NBA, Un immenso Butler regala a Miami gara 6

1 min read

Lakers Heat 108-111: gara-5 delle Finali NBA 2020 sorride a Miami, che così resta in corsa per l’anello e rinvia i sogni di gloria dei Los Angeles Lakers, che come minimo saranno costretti a disputare anche gara-6 della serie decisiva per le sorti di questa stagione NBA nella bolla di Disney World, in Florida.

Una partita tirata e combattuta, nella quale tuttavia Miami ha saputo fare leggermente meglio dei Lakers in tutti i primi tre quarti, costruendo un piccolo margine che ha consentito agli Heat di vincere anche se nell’ultimo periodo hanno fatto leggermente meglio i gialloviola della California.

Protagonista assoluto Jimmy Butler, autore di una tripla doppia con 35 punti, 12 rimbalzi e 11 assist, senza comunque trascurare il fatto che Miami ha avuto 26 punti anche da Duncan Robinson. Dall’altra parte c’è stato un LeBron James comunque eccezionale, autore di 40 punti ai quali ha aggiunto anche 13 rimbalzi e 7 assist, ma che stavolta non è stato aiutato a sufficienza dal resto della squadra: ai Lakers tocca così andare a gara-6.

Cronaca in sintesi de IL SUSSIDIARIO

Articolo Precedente

Jamie Margolin - Alza la voce

Articolo Successivo

Kamala Harris e il dibattito che ha fatto discutere l'America

Ultime News