///

4X4 International: il partner ideale per tutte le esigenze di crescita aziendale

14 mins read

La gestione di un’organizzazione oggi è sempre più complessa. Le aziende sono alle prese con continui cambiamenti, dal rafforzamento della propria presenza nei mercati emergenti, alla gestione della comunicazione, fino alla Digital Transformation, una sfida che oramai è obbligatorio assumere in un universo, quello aziendale, sempre più competitivo in cui proprio la capacità di innovare fa la differenza. L’accelerazione tecnologica rappresenta in questo momento la maggiore complessità operativa per le aziende europee, in particolar modo nelle fasi espansive in nuovi mercati. 4X4 International Evolution Group, società spagnola che fornisce opportunità d’impiego e soluzioni alle imprese rispondendo a necessità e novità di mercato quali, ad esempio, i biglietti da visita digitali con tecnologia nfc e la Realtà Aumentata, è una consolidata realtà che offre al mercato del B2B servizi di vendita e di intermediazione, eliminando le distanze tra professionisti ed imprenditori.

Oggi la parola d’ordine è “facilitare” e 4X4 International può farlo proprio orientando i suoi servizi alla crescita e all’ottimizzazione degli investimenti, rispondendo alle tre sfide fondamentali che deve affrontare ogni organizzazione che vuole affacciarsi al futuro con efficacia ed efficienza.

Le 3 sfide

Sfida n. 1: Soddisfazione reale del cliente

La finalità di ogni azienda non è vendere, che è solo una conseguenza di un fine maggiore: la soddisfazione dei suoi clienti. Sapere chi sono, cosa vogliono, dargli sostegno, orientamento e il miglior servizio possibile, è fondamentale per crescere. Lo sapevamo già. Quello che alcune aziende ed alcuni professionisti faticano a capire, per mancanza spesso della giusta informazione in un mare di input eterogenei, è come farlo oggi. La parola d’ordine è “User Friendly”. Ogni strumento e ogni servizio deve essere facile, immediato, coinvolgente e, se possibile, diventare indispensabile. L’azienda di eccellenza parte dai bisogni del cliente per modellare i suoi processi, tutti finalizzati alla sua soddisfazione. Per questo, lavora con dedizione e passione per conquistare e mantenere la fiducia dei suoi clienti.

Sfida n. 2: Ottenere analisi e report sulle performance

Per un’azienda che si espande conquistando nuove aree geografiche e creando nuove linee di prodotto, può essere molto più difficile valutare le performance e generare report dettagliati e coerenti, con maggiori rischi di prendere decisioni sbagliate. Saper ottenere i dati “giusti” per orientare la barca verso il porto più sicuro per i propri affari, oggi è imprescindibile.

Sfida n. 3: Trasformazione digitale

Una delle cause principali della perdita di fatturato per un’azienda oggi può essere reperita nello scollamento dei sistemi che supportano l’azienda, in particolare in funzioni come quella finanziaria. L’ambiente aziendale è diventato più complesso e i sistemi ERP tradizionali non sono più in grado di tenere il passo. Parliamo di sistemi di contabilità specifici e degli elevati costi associati. La realtà è che molte aziende dispongono di una serie di sistemi finanziari troppo eterogenei, distribuiti su varie piattaforme, prodotti da società differenti. Il risultato è una grande difficoltà di gestione, coordinamento, e acquisizione di dati.

Oltre alla tecnologia di gestione interna, non possiamo dimenticare quella che oggi è possibile, se non doveroso, offrire ai propri utenti, grazie a soluzioni come la tecnologia nfc e la Realtà Aumentata. Il comun denominatore di questa sfida? La “Digital Transformation”, un processo di integrazione tecnologica in tutti gli aspetti del business, un processo che comporta cambiamenti sostanziali a livello di digitalizzazione, cultura, operazioni e generazione di valore.

4X4 International: la soluzione

Debiti dell'impresa individuale: rischi e soluzioni | Ri.Analisi  Bancaria-Tributaria

4X4 International è l’unica società oggi in Europa capace di integrare su vari livelli i servizi essenziali per la crescita e il consolidamento di aziende d’eccellenza. In un unico luogo fino ad ora era impossibile trovare tutto ciò che serviva per posizionarsi al meglio nel mercato, con gli strumenti più innovativi, seguiti in modo personale e professionale. 4X4 International può farlo grazie ad un modello innovativo e distribuito di gestione delle risorse offerte ai propri clienti.

Il CEO di 4X4 International, Alessandro Serratore, sapeva di dover offrire al mercato del B2B servizi di vendita e di intermediazione davvero efficaci quando ha lanciato in Spagna la società. L’idea al centro del progetto era semplice quanto rivoluzionaria: unire imprenditoria e lavoro di rete, facilitando così la crescita e ottimizzando gli investimenti, creando alla fine un cocktail perfetto capace di moltiplicare i profitti in modo esponenziale.

Un trampolino di lancio per le nuove realtà e start up che hanno bisogno di promuovere e vendere il loro progetto attraverso l’enorme rete di vendita e di comunicazione che 4×4 International sta continuando a creare attraverso un modello di business adattabile alle esigenze e al particolare periodo storico. Il mondo del business, infatti, in questo momento non necessita solamente dell’ausilio dei sistemi online o digitali, ma anche di nutrirsi del rapporto umano, di tornare a dare valore al contatto “tra noi” che ormai sappiamo essere al centro di ogni economia.

Il CEO, Alessandro Serratore

Il team - 4x4 International
Alessandro Serratore

Alessandro Serratore conosce molto bene l’importanza e il valore del singolo, soprattutto quando gli vengono messe a disposizione una rete di contatti e una serie di strumenti di lavoro davvero efficaci. Lo sa perché è stato un networker professionista che, in soli 15 anni, ha saputo distinguersi in campo internazionale diventando un leader di riferimento nel settore. Serratore oggi è un imprenditore affermato che ha saputo acquisire, grazie alla sua esperienza, il know how giusto da trasmettere al suo team di collaboratori, mettendo al centro valori come affidabilità, velocità, convenienza. Ci ha raccontato Alessandro: “i cambiamenti nella società di oggi generano esigenze di trasformazione e la ricerca, così come le innovazioni, creano nuove opportunità per chi sa implementarle nel proprio business. 4×4 International è specializzata nelle soluzioni ai problemi delle Partite IVA offrendo servizi alle imprese in modo innovativo e professionale. Noi non siamo tuttologi, non funzionerebbe. Siamo intermediatori e offriamo soluzioni e consulenze per le imprese in modo indiretto con un metodo efficace al 100%, perché in grado di seguire il cliente dalle primissime fasi di impostazione della strategia, fino all’individuazione dei servizi essenziali per la sua crescita e affermazione. Nella prima fase, quindi, identifichiamo i bisogni e le lacune aziendali, nella fase successiva facciamo in modo di supportare l’impresa e troviamo noi il giusto fornitore, facendo risparmiare tempo e denaro”.

Nel mondo attuale, che gira intorno al concetto di industra 4.0, Serratore ha fornito un moltiplicatore. “4X4” non a caso è il nome di un brand capace di accelerare la velocità di crescita di un’organizzazione in modo “matematico”, abbattendo costi e tempi di implementazione delle nuove soluzioni richieste. Abile nel selezionare partner chiave e fornitori di servizi che hanno le skills necessarie per valorizzare ogni tipo di business, 4X4 International non si limita a fornire servizi, offre – ed è anche in questo caso l’unica azienda a farlo oggi in Europa – opportunità di lavoro dalle caratteristiche innovative.

Servizi e opportunità di lavoro, tutto in uno

Gli imprenditori e lavoratori autonomi che sono determinati a crescere, grazie al modello impostato sulla sinergia di servizi e opportunità, ottengono un’entrata aggiuntiva; un sistema basato su un piano compensi automatizzato digitale che premia il lavoro e fa aumentare i profitti in modo passivo.

E’ così che 4×4 International garantisce un reale vantaggio grazie, da una parte alla figura del collaboratore e ad un sistema innovativo di reclutamento e formazione anch’essi d’avanguardia, dall’altra, grazie ai propri partner e fornitori di servizi, che rappresentano le aziende migliori in Europa per professionalità e innovazione.

Abbiamo chiesto ad Alessandro Serratore cosa sono capaci di offrire i partner di 4X4 International, e se davvero garantiscono servizi così trasversali. Ci ha risposto così: “Iniziamo dal servizio di Business School, la nostra scuola di specializzazione in ambito economico e commerciale. Mettiamo in questo modo in grado le aziende di gestirsi al meglio e curarsi dei propri dipendenti con una formazione tutta impostata alla crescita personale. Siamo convinti che siano le persone, infatti, ad essere al centro di qualsiasi organizzazione. Partiamo da loro per costruire eccellenza. Ci assicuriamo, poi, di orientare i nostri clienti verso un percorso di Ottimizzazione dei Processi Aziendali costruito su misura per le loro esigenze, grazie a software amministrativi 100% personalizzabili.

Collaborazione e assistenza da Remoto: soluzioni smart per le aziende.

Non ci dimentichiamo dell’importanza delle interfacce per l’utente, e quindi ci impegniamo al massimo per offrire App Mobile e siti-Web App di facile navigazione, davvero user friendly. Stiamo mettendo un grande focus anche in tutto quel complesso ambiente del Digital Marketing e Communication grazie a servizi di Social Media Management, creazione di contenuti audio, video e fotografici, organizzazione di eventi aziendali, per non parlare della SEO, oggi così centrale nella comunicazione di un’azienda.

Un servizio a cui tengo in particolar modo, perché farà la differenza nel prossimo futuro, è la Realtà Aumentata – dice Serratore – e la tecnologia nfc che è in grado di dare a chiunque possegga un telefono cellulare degli strumenti di lavoro e comunicazione immediati e davvero utili. Faccio un banale esempio: i biglietti da visita. Ne abbiamo a centinaia accumulati nel cassetto. Oggi, grazie ad uno dei nostri partner, mettiamo ogni nostro cliente in grado di stampare un unico biglietto da visita che basterà avvicinare al telefono di un suo prospect per passargli in rubrica i suoi dati di contatto. Non solo, potrà impostare nel desktop del suo telefono l’icona della Web App personale, in cui sono riassunti le informazioni fondamentali su chi è e cosa è in grado di fare di speciale per lui.

Il segreto – conclude Serratore – è integrare in modo intelligente i vari servizi, per permettere ad ogni nostro cliente di realizzare i suoi grandi obiettivi, in modo semplice e immediato, sfruttando anche l’opportunità di un sistema di moltiplicazione delle sue entrate che permette di realizzare fino al 12% in più di profitti grazie al nostro esclusivo Loyalty Program.

Il futuro dei servizi per le aziende

Semplificare, risparmiare e moltiplicare le entrate utilizzando la tecnologia con soluzioni diverse a seconda delle proprie necessità: una sola società in grado di dare tutto questo personalizzando gli strumenti con integrazioni ad hoc, può portare il valore necessario per il cambio di passo in un periodo storico che non è mai stato così complicato, difficile, incerto. La sfida di oggi si trasforma però in un vantaggio quando un’azienda è messa nelle condizioni di trasformarsi, di crescere e di essere sostenuta durante il viaggio.

Questa è la Mission di 4X4 International, accompagnata da una Vision emblematica: “creare valore per le imprese, trovando per loro i migliori servizi e partner, senza lasciarle mai sole”.

Paul k. Fasciano, co-owner di InsideMagazine, formatore, autore e business coach, mette competenza, etica ed empatia al servizio di professionisti e aziende, orientandoli alle migliori strategie di comunicazione.

Conte-dimissioni
Articolo Precedente

Conte si dimette. E ora?

Civita di Bagnoregio Tuscia Lazio
Articolo Successivo

Civita di Bagnoregio candidata a Patrimonio Mondiale dell’Unesco

Ultime News