//

SEO&LOVE 2022: creare contenuti e costruire business di successo

4 mins read

SEO&Love: 14 e 15 ottobre, evento phygital a Verona e in Live Streaming per celebrare la storia d’amore più grande del marketing: quella tra i contenuti e il business. Appuntamento sabato 15 ottobre 2022, Teatro Ristori di Verona, con i più grandi esperti in Italia di SEO e Content Marketing. Venerdì 14 ottobre la Masterclass, 6 ore di formazione: SEO audit avanzato, e-commerce, copywriting e link building.  

SEO&Love: perché devi partecipare

SEO&Love è un punto di riferimento nel mondo degli eventi dedicati al digital marketing: un’esperienza coinvolgente e ricca di casi studio, ricerche di mercato e le migliori strategie per promuovere i brand, costruire una relazione con il pubblico e generare profitto. 

Due giornate e tre modalità per godersi lo spettacolo. Infatti, è possibile partecipare In presenza, live streaming oppure tramite le registrazioni video fruibili sul sito nlove.it

Salvatore Russo, brand builder, fondatore e direttore creativo di &Love, nonchè ideatore del format SEO&Love, si è sempre distinto per la sua capacità di creare attorno all’evento una forte connessione emotiva con il pubblico, composto da imprenditori, responsabili marketing e professionisti del settore digital.

«Il SEO&Love è utopia per realisti, trasformiamo in reale il mondo ideale. L’acquirente diventa persona, le transazioni amoreggiano con le relazioni, la tecnica invita a cena la creatività, i contenuti abbracciano forte il business.», sottolinea Salvatore Russo «Abbiamo a disposizione un oceano di contenuti, possiamo passeggiare sulla riva e bagnarci i piedi oppure tuffarci nelle profondità delle informazioni. In ogni caso, leggiamo solo ciò che ha funzionato, tutto il resto lo ignoriamo. È esattamente quello che capita online tutti i giorni.  Quanti contenuti hanno cozzato contro gli scogli di un piano editoriale arruffato. Quante vele dell’entusiasmo spezzate dalla forza dirompente di un copy piatto e anonimo. Al SEO&Love sveliamo la mappa per raggiungere il tesoro più grande: la testa e il cuore delle persone.»

Giulia Bezzi

Accanto a Salvatore Russo e a tutto il team, la co-founder Giulia Bezzi, che sarà moderatrice della Masterclass e porterà sul palco un caso studio in cui sarà mostrata l’efficacia di un’attività SEO per e-commerce in concerto con la strategia omnichannel.
«Il SEO&Love 2022 sarà una edizione ancora più coinvolgente e ricca di contenuti», commenta Giulia «il 14 ottobre sarò moderatrice della Masterclass e unirò i vari interventi con spunti pratici di strategia SEO, il 15 ottobre racconterò l’evoluzione dell’e-commerce del brand “I Love Riccio”, punto di riferimento nella produzione di prodotti esclusivi per i capelli ricci e con saloni in tutta Italia.»

Venerdì 14 ottobre Masterclass

SEO&Love si arricchisce di contenuti grazie alla Masterclass, in programma venerdì 14 ottobre nella sede veronese dell’Università IUSVE e in live streaming.

Sei ore di formazione per comprendere come eseguire un SEO audit avanzato, avviare e far crescere un e-commerce senza intoppi, sviluppare una strategia dei contenuti, realizzare un blog, implementare Google Analytics 4 e migliorare le performance con le attività di Link building e Digital PR.

I grandi nomi del digital marketing di sabato 15 ottobre

SEO&Love 2022 darà la parola ai più grandi esperti italiani del settore sulle tematiche più interessanti e attuali: Branding, Storytelling, SEO, Content Marketing, YouTube e TikTok. Un’esperienza unica, emozioni, formazione, spettacolo e networking. Tanti casi studio, esempi pratici e nuove idee per sviluppare contenuti in sinergia con gli obiettivi di business.

La collaborazione con Ipsos, leader mondiale nelle ricerche di mercato, permetterà di offrire a tutti i partecipanti un quadro d’insieme ancora più nitido e ricco di spunti di riflessione. Grazie alla partnership con ObservatoryZed sarà possibile conoscere le tendenze, atteggiamenti, sentimenti e l’identità della Generazione Z.

Il 15 ottobre si  alterneranno, sul palco del prestigioso Teatro Ristori di Verona, grandi professionisti come Andrea Fontana, Giulia Bezzi, Salvatore Russo, Enrica Tiozzo, Federico Giannicchi, Federica Argentieri, Flavio Mazzanti, Jacopo Matteuzzi e molti altri ancora.

Luca Alberigo, Chief Digital Officer GBS e fondatore dell’Osservatorio Italiano Commercio Elettronico, quest’anno tra gli ospiti dell’evento, ne ha scritto così: “Nella frenesia dell’operatività quotidiana, trovo solo ora un momento per scrivere un breve pensiero sul SEO&love.

I primi passi nel mondo del “Digital” li ho mossi proprio partecipando al SEO&love, in platea tra il pubblico. E se penso che quest’anno sarò parte attiva di questa ormai storica kermesse di settore, l’emozione e l’orgoglio diventano quasi indescrivibili. Ho un grande debito di riconoscenza con Giulia e Salvatore, che prima come “mattatori” sul palco e poi come partner (e anche di più) si sono resi parte di un percorso di crescita di aziende (al plurale) e Persone (con la maiuscola).

Venerdì 14 “salirò in cattedra”, di fronte ad amministratori delegati e c-Level, per parlare di digital audit assessment. Un termine complicatissimo, che però si traduce facilmente con un concetto: misurare 3 volte, per tagliare una volta sola.

Racconterò il nostro metodo di lavoro per tutto ciò che concerne l’acquisizione di informazioni su mercato, clienti, competitor, attraverso esempi, best practice e strumenti tecnologici. Alla fine del workshop, mi auguro, saranno in grado di capire come è se orientare gli investimenti in campo digital. Al mattino saremo impegnati col Lab curato da Marco Vallario ∴ e Gaia Provvedi, direi dunque che per il nostro pubblico la giornata sarà quasi un allenamento HIIT, impegnativo ma assolutamente efficace e formativo.

E non finisce qui, perché la “mia prima volta” quest’anno sarà una doppietta!

Sabato 15, insieme a Giulia e Fulvio Tirrico, parleremo di un love mark, I Love Riccio.

Fulvio e la sua azienda, a inizio 2022, hanno affidato al nostro gruppo, composto da SEOSPIRITO SRL + GBS – Global Business Solution, il compito di aiutarli a sfruttare al meglio le opportunità del digital. Sono passati pochi mesi, eppure abbiamo già così tanto da raccontare!


È ormai anacronistico parlare distintamente di siti web, seo o social media. Oggi i progetti vanno affrontati sul piano strategico e finanziario, mettendo in prospettiva qualsiasi azione e decisione operativa! Il digital è una grande opportunità di crescita, ma solo se performa”.

Info e iscrizioni: https://www.nlove.it/seoandlove

Latest from Business

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z