//

Il Post di… Nicoletta Romanazzi. Il segreto del successo

Il segreto del successo? Un mix di chiarezza e impegno

1 min read
Foto del profilo di Nicoletta Romanazzi

Nicoletta Romanazzi, Mental coach specializzata in sport coaching e top performance, Trainer e facilitatrice di Respiro, scrive: “Volete sapere qual è il SEGRETO DEL SUCCESSO?

Dopo vent’anni di lavoro con persone che hanno ottenuto risultati straordinari posso dire che il segreto che c’è dietro è l’IMPEGNO costante e continuo.

Sì certo, i talenti sono utili, la fortuna aiuta, le risorse economiche ci danno dei vantaggi, avere delle circostanze esterne favorevoli può facilitare. Ma nessuna di queste condizioni è sufficiente.

L’unico requisito assolutamente indispensabile è l’IMPEGNO.

Le persone di successo sono disposte a fare TUTTO QUANTO NECESSARIO per raggiungere i propri obiettivi. Non trovano e non si danno scuse. Non lasciano niente al caso. Lavorano incessantemente per crescere e migliorare. Sono aperti a farsi aiutare ma si prendono sempre la responsabilità dei propri risultati.

Per questo sono una minoranza. Perché è faticoso, perché decidono di fare quello che tutti gli altri non sono disposti a fare. Non si lasciano fermare da niente: né dagli avversari, né dalle paure, né dalle congiunture negative, né dalla sfortuna, né dalle giustificazioni. Sanno che per ottenere risultati straordinari devono mettere in campo un impegno straordinario. SEMPRE. Anche quando sono sfiniti, quando tutto sembra andare storto, quando le proprie paure e fragilità urlano di fermarsi, quando le persone intorno fanno di tutto per sminuirli perché sono un confronto troppo difficile con cui fare i conti.

E non sto parlando solo di successi planetari, parlo del successo che ognuno di noi può trovare in quello che fa nella propria vita.

E tu, stai facendo tutto quello che serve per raggiungere il tuo personale successo?”

#entraingiococonlatesta #latestafaladifferenza #nicoromanazzi #successo #mentalcoach #mentalcoaching #sportcoach #sportcoaching #obiettivi #goals #impegno

Latest from Crescita Personale

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z