//

Morgana Rosano e le sue lezioni di danza per bambini

Le lezioni di danza ideate da Morgana Rosano spopolano sul web. E' Boom del canale Youtube “Morgana & Mirko”

2 mins read

Considerata da sempre una vera e propria cura per il corpo e per l’anima, la danza, soprattutto in epoca pandemica, si è confermata una terapia efficace per il buonumore, capace di offrire supporto a tante persone nei momenti più difficili. Il mix di movimento, musica e coordinazione sprigiona endorfine, elimina lo stress e lascia spazio alla felicità.

La chiave del successo

La chiave del successo sta nell’entusiasmo che è preferibile coltivare fin da giovanissimi” spiega l’artista Morgana Rosano, ideatrice di Morgana & Mirko”, il canale Youtube dedicato alla danza per bambini che sta spopolando in rete con migliaia di visualizzazioni.

L’idea è nata durante la pandemia, racconta Morgana: “avevo il desiderio di far continuare a ballare i bambini e sono felice di aver permesso alla mia schiera di piccoli follower di divertirsi con i nostri video anche tra le mura domestiche”.

L’intuizione di Morgana si è rivelata vincente fin da subito: la sua serie Youtube “Morgana & Mirko” conta 80K view per video e mette insieme divertimento e insegnamento in maniera sapiente. Colori, cartoni e filastrocche sono elementi che ben si amalgamano con l’allegria contagiosa della fata Lorelay e di Mirko, folletto dispettoso, distratto e mangione, che insegnano ai più piccoli a interagire con il mondo della danza, mostrando loro i primi passi.

Un format ben riuscito

I bambini sono attratti dalla vivacità del racconto, dai colori, dalle musiche orecchiabili e dalle scene divertenti.  “I nostri video sono l’ideale per chi vuole far approcciare i propri figli alla danza. Grandi e piccini, anche insieme, possono imparare i movimenti basici del ballo seguendoci” spiega Morgana, artista, coreografa e direttrice artistica della scuola di danza Morgan Roses Show Academy, un grande centro affiliato con l’Accademia Internazionale del Musical, dove è possibile studiare danza, canto, recitazione e musical – in sede e online – con i migliori insegnanti di ogni disciplina.

Sono convinta che la danza sia molto più del mero esercizio fisico, permette di affinare qualità preziose per la vita di tutti i giorni, come non abbattersi davanti al fallimento e guardare la vita con un pizzico di spensieratezza. All’interno della nostra scuola si lavora con passione, disciplina e amore per il proprio corpo, ma si impara anche a lavorare con gli altri in modo produttivo e coeso”.  

Vulcano di idee

Vulcano di idee, Morgana ha lo spettacolo nel sangue. La scoperta di talenti e l’insegnamento della danza ai ragazzi che hanno voglia di lavorare nello spettacolo sono il suo pane quotidiano. La compagnia teatrale La Fuente De L’Alma è nata con lo scopo di portare gioia a chi si reca in teatro per vedere i loro spettacoli. “Adoro creare, donare qualcosa di bello alle persone e creare armonia tra la squadra, è la magia che ci rende invincibili”.

Morgana ha appena concluso la tournée del musical di successo “Love Story Transylvania” che ha registrato sold out nei teatri delle più importanti città italiane. Con la sua compagnia La Fuente De L’Alma è pronta a ricalcare i palcoscenici italiani il prossimo autunno, con tante divertenti sorprese. 

Latest from Arte

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z