//

Il nuovo E-book firmato da Parminder Kaur: “Smart Working Revolution: Processi e strumenti per il lavoro agile”

1 min read

“Smart Working Revolution: Processi e strumenti per il lavoro agile” è la nuova guida dedicata al lavoro agile, scritta da Parminder Kaur, Operations Manager VoipVoice, che approfondisce il nuovo modo di concepire e strutturare il lavoro: dalla responsabilizzazione sui risultati, alla flessibilità del tempo, alla riorganizzazione degli spazi, all’accettazione di una nuova cultura organizzativa, basata sul concetto di fiducia e autonomia.

Il ruolo dello smart working, oggi

La consapevolezza da parte dei lavoratori delle proprie esigenze e necessità affida allo Smart Working un ruolo fondamentale e per questo motivo in VoipVoice crediamo che diffondere la cultura del lavoro agile possa aiutare ad aumentare la fiducia in questa diversa filosofia manageriale.
In seguito ai vari cambiamenti normativi e concettuali del lavoro agile, “Smart Working Revolution: Processi e strumenti per il lavoro agile” ripone l’attenzione su quelle che sono le regole e i corretti strumenti tecnologici da utilizzare affinché questa nuova modalità di lavoro possa essere davvero efficace.

All’interno di “Smart Working Revolution: Processi e strumenti per il lavoro agile” sono raccolte tutte le peculiarità del lavoro agile e i vantaggi che esso genera a livello professionale e personale, con l’obiettivo di fare maggiore chiarezza sull’argomento, contrastare la forte disinformazione e diffondere sempre di più la cultura dello Smart Working.

Tecnologia al centro

Grazie alla tecnologia e ai nuovi strumenti di lavoro è possibile lavorare dovunque e portare a termine le proprie attività senza trovarsi per forza fisicamente sul posto di lavoro. Lo Smart Working si inserisce, quindi, all’interno del grande processo di digitalizzazione che porta le organizzazioni a snellire e velocizzare i processi e all’interno della guida sono presenti consigli pratici su quali strumenti e procedure adottare per rendere il lavora agile un cambiamento incisivo e positivo per l’intera organizzazione.

Perché se applicato con la giusta metodologia, il lavoro agile può portare concreti vantaggi in termini di crescita aziendale, ma non solo, contribuisce anche a rafforzare la brand awareness e migliorare la percezione che i lavoratori hanno del proprio lavoro.
La Rivoluzione dello Smart Working è iniziata, il futuro del lavoro è qui e, in questo nuovo scenario del mondo del lavoro, crediamo che il lavoro agile sarà la leva per far raggiungere alle aziende e ai professionisti il loro massimo potenziale.

La guida è scaricabile gratuitamente qui.

Latest from Business

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z