Publication Form

Siamo consapevoli di quanto oggi in ambiente professionale sia difficile far conoscere il proprio valore.

Molti professionisti, anche se sono in grado di offrire servizi di grande qualità, fanno fatica a distinguersi dai loro “competitors” su molti aspetti che rimangono impossibili da evidenziare sui Social Media. Un semplice post, un video o un’immagine pubblicata nel proprio account personale o aziendale riscuotono generalmente poco interesse.

Oggi esiste una straordinaria alternativa, che nasce da un dato interessante:

Pubblicare un articolo su una rivista di settore può dare fino a otto volte più efficacia al tuo messaggio!

Questo perché in un articolo puoi andare in profondità e far conoscere nel dettaglio qualità e valore del tuo lavoro. Per questo nasce InsideMagazine, il primo quotidiano dedicato al mondo delle professionalità.

Sei pronto a pubblicare anche il tuo articolo?
Ecco come fare:

– Iscriviti compilando il “Registration Form” qui di seguito e spiega in breve qual’è il tuo obiettivo professionale nel campo “commenti”
– Ti arriverà un’email con il “Publication Form” con cui potrai allegare il tuo articolo e le risorse che servono per la sua pubblicazione.

Nel giro di poche ore dall’invio, ogni articolo verrà editato dalla redazione di InsideMagazine e pubblicato.

F.A.Q.

Pubblicare è gratuito?

Sì, pubblicare il tuo articolo in InsideMagazine è sia molto semplice che completamente gratuito. Basta compilare il form dedicato (“Publication Form”) e spedire il tuo articolo alla redazione.

Quali sono i requisiti a cui deve corrispondere un articolo?

Ogni articolo deve rispondere a due semplici requisiti: qualità e valore. Quando un articolo ha valore vuol dire che è di interesse per i lettori perché può fornirgli notizie, idee, suggerimenti, approfondimenti tematici utili. Un articolo di qualità risponde, altresì, a una sua scorrevolezza intrinseca: si legge bene, piacevolmente e prevede un tempo di lettura generalmente non superiore ai 5-10 minuti. Alcune eccezioni sono previste per articoli di approfondimento di particolare interesse che, per il loro contenuto, richiedono tempi di lettura maggiori. Così, anche i video a compendio non devono generalmente superare i 4 min. di lunghezza e gli audio i 6 minuti.

Nota: Le modifiche apportate agli articoli sono a discrezione insindacabile della redazione. Questo tipo di requisiti hanno la finalità di presentare contenuti di interesse per i lettori, che rimane l’obiettivo primario di InsideMagazine.

Cosa succede nella fase di editing redazionale?

Oltre a correggere eventuali refusi, alcuni termini usati in un articolo potrebbero essere modificati. Inoltre, la redazione può intervenire, dove ritenesse opportuno, sul titolo, sulla forma e sulla lunghezza dell’articolo, per migliorare la fruibilità del testo da parte del lettore.

Nota: L’autore concede il pieno utilizzo e replicabilità dell’articolo inviato, compresi immagini, video e audio a compendio. Una volta pubblicato l’articolo, il suo autore può chiederne la cancellazione in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, la quale avverrà generalmente entro le successive 24/48 ore. Non è possibile richiedere invece parziali modifiche agli articoli già spediti e pubblicati.

Come posso aumentare l’efficacia e la divulgazione dei miei articoli?

InsideMagazine offre un servizio dedicato ai professionisti che intendono promuoversi, offrendo loro una comunicazione su misura. Aumentare la tua visibilità in I’M e sui vari Social Media è semplice se supportati dalla nostra Agenzia di Comunicazione. Clicca QUI per info dettagliate.

SCARICA LA PRESENTAZIONE DI I’M: