Pizza? No problem, da oggi esiste il noleggio forni per pizze

//
2 mins read

Noleggio forni per pizze, quali vantaggi per gli imprenditori?

Per ogni attività professionale che sta facendo i primi passi nell’ambito della ristorazione, l’opzione del noleggio è sicuramente da tenere in grande considerazione. Per le pizzerie in particolare l’acquisto di un forno per pizza è un’opzione sicura, economica e molto spesso utile per poter scegliere meglio il forno da acquistare in futuro.
Certo l’acquisto di un forno per pizza è l’opzione più costosa, tuttavia, è anche l’opzione più affidabile. Noleggiare un forno può essere più economico a breve termine, ma i clienti, in questo caso i proprietari delle attività di ristorazione, dovranno affrontare potenziali danni e costi di manutenzione.

Noleggio o acquisto del forno per la propria attività di pizzeria?

La decisione se acquistare o noleggiare un forno per pizza dovrebbe sempre basarsi sulle esigenze del cliente. Se questo ha bisogno produrre un quantitativo di pizza alto e con alta frequenza, dovrebbe prendere in considerazione l’acquisto del proprio forno. Chi invece ha bisogno di un forno per partire con la propria attività oppure non si occupa prevalentemente di pizzeria o non è un professionista, dovrebbe considerare di noleggiarne uno.
Va ricordato che sebbene i costi iniziali per l’affitto di un forno per pizza siano inferiori, i costi a lungo termine per l’acquisto di un forno per pizza potrebbero infine risultare ancora inferiori. La prospettiva, il modo cui si guarda il futuro è tutto per un imprenditore!

Vantaggi e svantaggi dell’acquisto di un forno per pizza

Conoscere a grandi linee come è costituito un forno per pizza è utile a capirne meglio il funzionamento e l’utilizzo. I forni per pizza sono generalmente realizzati in acciaio o mattoni, quelli in muratura sono costruiti con argilla, sabbia, acqua e paglia. Tutti i forni sono generalmente istallati in un’area ben ventilata perché producono fumo quando vengono utilizzati, anche se i migliori modelli riescono a scaricare efficientemente senza grossi problemi.
I forni per pizza non sono come tutti gli altri forni, poiché devono essere in grado di resistere alle alte temperature e all’usura costante a cui sono sottoposti. Per questi motivi la vita media di un forno per pizza di una attività di ristorazione molto frequentata non supera facilmente i 15 anni. Certo, il forno va visto come un cespite, un vero e proprio investimento, ma anche quando ormai l’acquisto di un forno agognato da tempo può sembrare l’opzione migliore, va ricordato che ci sono anche alcuni aspetti negativi. Ad esempio, oltre al costo elevato, potrebbe essere molto dispendioso mantenerlo sia in termini economici che di tempo. Inoltre, se non sei un professionista, potrebbe anche occupare molto spazio nella tua cucina, il che può essere problematico se vivi in ​​un appartamento o hai uno spazio molto limitato.

Quali sono i vantaggi di noleggiare un forno per pizza?

I forni per pizza possono essere professionali o domestici. Quelli professionali sono solitamente costosi e molto ingombranti. Oggi esiste la possibilità del noleggio di forni per pizza: affittare un forno semi-professionale o domestico, oltre che per le attività in fase di start up, è un’ottima opzione per le persone che vogliono fare la pizza comodamente a casa ma senza rinunciare alla qualità e alla velocità. Tra i molti vantaggi dell’affittare un forno per pizza invece di acquistarne uno, ve ne riportiamo alcuni qui sotto:

  • Puoi provare diversi tipi di forni senza doverti impegnare ad acquistarli
  • Noleggiare un forno è sicuramente più economico nel breve termine
  • Si ha meno ingombro fisso
  • Si ha più flessibilità nella scelta del modello per le proprie specifiche esigenze senza la preoccupazione dell’acquisto
  • I forni per pizza sono solitamente utilizzati per la cottura di pizze o altri tipi di pane ma possono venire anche usati per cucinare molti altri tipi di piatti, come pasta, carne e verdure.
  • I forni per pizza possono essere noleggiati sia a ore che a giornata.
  • Un altro vantaggio è che se noleggi a giornata o a breve termine non devi preoccuparti della manutenzione del forno quando non è in uso o di pulirlo dopo l’utilizzo. La società di noleggio si occuperà di tutte queste cose per te, il che significa più tempo per cucinare.

Pierfrancesco Palattella, Consulente Digital Marketing, Seo, Digital PR. Co-owner di Linking Agency, giornalista e formatore di scrittura tecnica per i motori di ricerca, aiuta aziende ad aumentare la visibilità su Google.

Articolo Precedente

Il metodo Warren Buffett: I segreti del più grande investitore del mondo

Articolo Successivo

Sara Laure, la nuova regina del pop-soul italiano

Ultime News