Meditazione Totale: il libro di Chopra spiega i grandi benefici della meditazione

//
5 mins read

“Sempre più ricerche scientifiche confermano i molteplici benefici della meditazione: tocca ogni aspetto del benessere e può portare a un cambiamento positivo a livello corporeo, migliorare la capacità decisionale ed eliminare le preoccupazioni e l’ansia. Ma per esprimere tutto il suo potenziale benefico la meditazione deve diventare una parte integrante della vita.”

Meditazione totale | ROI Edizioni

Roi Edizioni introduce il libro di Deepak Chopra “Meditazione Totale”.

Con Meditazione totale, Deepak Chopra, che ha saputo traghettare questa antica pratica nella modernità come nessun altro, traccia la sua esperienza e le conclusioni raggiunte in oltre trent’anni di meditazione.

Attraverso una prima parte che affronta gli aspetti più filosofici della meditazione totale e una seconda parte ricca di spunti pratici, questo libro è un potente alleato per il risveglio della coscienza, per l’accettazione del proprio vero sé e per la conquista di una mente pacificata.

#Meditazionetotale di Deepak Chopra è disponibile da oggi in tutte le librerie, negli store online e nello store Roi Edizioni.

Maigrir avec Deepak Chopra

Deepak Chopra

Deepak Chopra è un pioniere delle ricerche sul benessere, la medicina alternativa e la trasformazione personale. È professore alla University of California, San Diego. Time lo ha definito “uno dei 100 eroi e icone del secolo”. Un sondaggio del Washington Post e del World Post lo ha identificato fra i 17 pensatori più influenti al mondo e il numero 1 nel campo della medicina.

Ha scritto oltre 90 libri tradotti in 43 lingue, per 25 volte al primo posto fra i bestseller del New York Times. E’ da molti riconosciuto come il guru indiano della star per essere amico e maestro di meditazione di Oprah WinfreyMadonna, e lo è stato anche di Michael Jackson. Le sue meditazioni sono notissime, molte ascoltabili gratuitamente direttamente dal suo sito e da tante persone sfruttate per aiutarle a rilassarsi ed abbattere lo stress, guarire, avere maggiore chiarezza mentale e, in questi tempi, anche per sopravvivere alla paura e all’ansia causata dalla pandemia di coronavirus.

La Meditazione è connessa al Successo Personale - Deepak Chopra

Professore universitario di neuroscienze, esperto di meditazione trascendentale, di ayurveda e di fisica quantistica, in proposito ha lanciato un’iniziativa per «raccogliere energia collettiva e curare il pianeta in questo momento in cui ne ha tanto bisogno».

21 giorni di meditazione

La travel writer e blogger Francesca Barbieri in arte Fraintesa, scrive a proposito della sue esperienza di meditazione nel percorso proposto da Chopra di 21 giorni. Uno dei tanti, visto che questi cicli sono diventati un must have per molti suoi “follower”. “Il percorso che ho seguito io si chiama Manifesta il vero Successo ed è pensato per chi sta vivendo sfide lavorative o momenti personali intensi. Ho fatto molta fatica anche io a rimanere concentrata, soprattutto all’inizio. È normale; ho imparato ad accettarlo e col tempo sono migliorata. 

Questi 21 giorni di meditazione mi hanno soprattutto insegnato a vedere il successo come un obiettivo quotidiano e soprattutto molto intimo: non esterno, non dettato da altri, non definito da canoni sociali.

Per aderire a questi percorsi di meditazione è sufficiente registrarsi sul sito. Nei 21 giorni si possono ascoltare gratuitamente le meditazioni del giorno, e quelle già passate sia sul sito, sia scaricando gratuitamente la app.

21 Giorni  di Meditazione con Deepak Chopra  viene definito dallo stesso Deepak “un progetto unico nel suo genere che ha come scopo quello di permettere a più persone di meditare contemporaneamente per circa 15 minuti al giorno per 21 giorni, guidati dalla mia voce.”

Meditazione del Suono Primordiale - SOPHIA LUYPAERT

Meditare è per tutti

Come spiega direttamente Deepak il progetto dei 21 Giorni nasce per avvicinare quante più persone alla pratica della meditazione e ai suoi enormi benefici e sdoganare le vecchie credenze restrittive su questa pratica. Per approfondire, poi, teoria e pratica, comprare il suo ultimo libro può aiutarci a scoprire uno strumento di mindset unico e realmente a portata di mano perché accessibile a tutti, secondo i propri ritmi ed esigenze.

instagram
Articolo Precedente

Instagram: il 79% dei nostri dati in vendita?

Galloni
Articolo Successivo

L'italiana Alessandra Galloni sarà la prima donna a guidare l'agenzia giornalistica Reuters in 170 anni di storia

Ultime News