//

La nuova iniziativa di Miravilius: far viaggiare (virtualmente) anche chi non può

3 mins read
Inizia la lettura

Dopo il successo riscosso nei primi mesi di lancio, Miravilius, la startup che tramite tour virtuali guida le persone alla scoperta delle città di tutto il mondo, presenta nuovi progetti ad impatto sociale.

Miravilius è la piattaforma di live streaming che ti permette di scoprire il mondo in diretta, attraverso Live Tour in collegamento con Guide Turistiche sul posto. I Live Tour in italiano, spagnolo e inglese portano i viaggiatori per le strade del mondo comodamente da casa loro: viaggiare senza spostarsi, una magia oggi resa possibile da Miravilius. Nei 60 minuti di Live Tour si può interagire con la Guida Turistica, chiedendo curiosità e approfondimenti, con la
sensazione di essere presenti sul posto per davvero.

Grazie ai vaccini

Grazie ai vaccini e al green pass, piano piano si torna finalmente a viaggiare: chi in Italia, chi all’estero, l’importante è scoprire luoghi nuovi. Tuttavia, nonostante viaggiare sia tornato fattibile per molte persone, rimane una vasta fetta di popolazione che non ha la possibilità di spostarsi liberamente.
Per dare la possibilità anche a chi per motivi di salute, di età o semplicemente per motivi economici non può visitare città e luoghi distanti, Miravilius, la startup che dà la possibilità di viaggiare virtualmente e scoprire destinazioni ancora sconosciute rimanendo comodamente seduti da casa, annuncia la nascita di nuove collaborazioni con realtà non
profit nazionali e internazionali.

Obiettivo? Rendere l’esperienza del viaggio accessibile a tutti.

“Fin dal principio, il nostro obiettivo è stato quello di supportare il settore del turismo fermo ormai da troppo tempo. Il nostro progetto intende far lavorare il più possibile sia le guide turistiche italiane sia quelle basate all’estero, soprattutto nelle località che vivono di turismo internazionale. Vogliamo tenere alto l’interesse e la curiosità nei confronti dei luoghi ancora da scoprire che abbiamo la fortuna di avere sul nostro pianeta e sapere che stiamo dando
questa possibilità a persone che vivono in situazioni particolari ci riempie di orgoglio” spiega Massimiliano La Rocca, founder di Miravilius.

Da marzo 2021… si viaggia

Da marzo 2021 le guide turistiche entrate a far parte della community di Miravilius sono cresciute del 200%, a conferma dell’interesse che il progetto riscuote anche tra gli operatori del settore.
Far viaggiare gli over 80? Con Miravilius si può!

Immagini Stock - Happy Viaggiatori Anziani Con Valigie Che Visitano Le  Attrazioni Di Città Europea Con Mappa. Image 87982656.

Sappiamo quanto i nostri anziani e le RSA siano stati colpiti dalla pandemia ed è proprio a loro che si indirizzano le principali iniziative di responsabilità sociale d’impresa di Miravilius.

Ad esempio, grazie alla collaborazione con RSA Casa Sacro Cuore di Pianello del Lario della Congregazione delle Suore Guanelliane, 25 ospiti over 80 della struttura sono stati in grado di vivere la magia di un viaggio virtuale a Parigi, con tanto di collegamento a sorpresa della nipote di una delle ospiti, che vive nella Ville Lumière. L’esperienza è stata un successo e gli anziani viaggiatori virtuali non vedono l’ora di partire per un nuovo tour. Prossima tappa: Assisi

Miravilius per l’educazione: il caso Volunteers Foundation

Miravilius ha anche un altro sogno nel cassetto: permettere ai ragazzi di tutto il mondo di apprendere in modo innovativo grazie ai Live Tour. Immaginate di conoscere la storia e la geografia grazie ad una guida turistica sul posto, o di praticare una lingua in modo innovativo!
È proprio con questa idea in testa che è nata la collaborazione con Volunteers Foundation, organizzazione non profit inglese che da anni si occupa di educazione in Kenya, che ha permesso di far vivere l’emozionante esperienza del Live Tour di Città del Capo, in Sudafrica a 25 adolescenti degli slum di Nairobi. Grazie alla guida locale i ragazzi hanno potuto approfondire la storia di Nelson Mandela e scoprire mille curiosità della città. Il viaggio virtuale dei ragazzi continuerà per altri 12 mesi grazie alla partnership tra queste due realtà!

Guarda il video di presentazione di Meravilius.

https://www.youtube.com/watch?v=dro46A1VkRk&t=10s

Giovanni, così il 22/09/2021: “Anche se breve (e gratuito), come tutti i vostri tour mi è piaciuto molto. Informazioni essenziali, chiare, precise e utili sui siti e sulle attrazioni. Bravi, continuate sempre così”. Oppure Paola il 11/09/2021: “Complimenti ad Enrico, ottima guida che in poco tempo ha saputo dare molte notizie interessanti! Grazie”

E da settembre Miravilius è pronta a entrare nelle scuole. “Oggi i Live Tour Miravilius sono in italiano e spagnolo, ma da ottobre lanceremo il palinsesto in inglese per i mercati anglosassoni e non solo: molti dei nostri viaggiatori virtuali
sono persone appassionate di lingue straniere che viaggiano con noi anche per allenare la lingua. Ci seguono oggi tanti studenti di italiano da ogni parte del mondo e siamo felicissimi di averli con noi!” spiega Chiara Lévêque, marketing Manager di Miravilius.

Dalla nascita del progetto, sono più di 200 i Live Tour organizzati da Miravilius che hanno portato gli utenti (cresciuti del 300% nel periodo marzo – luglio 2021) a scoprire numerose città sia italiane che straniere. I Live Tour Miravilius toccano oggi tutti i continenti tranne l’Oceania… Ma c’è da scommetterci che ci arriveranno presto! Il rapido sviluppo del mercato spagnolo ha spinto la startup Miravilius ad aprire una seconda sede in Spagna, a Malaga (oltre a quelle già presenti in Italia a Milano e Salerno), scelta che ha dato la possibilità al team di Miravilius di trovare nuovi membri ed espandersi da 3 a 15 persone nel giro di pochi mesi.

Latest from Cultura

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z