Whatsapp si rinnova ancora con l‘opzione esclusiva’ per i gruppi

/
2 mins read

Arriva una novità molto importante per tutti coloro che utilizzano le chat di Whatsapp, soprattutto per i numerosi gruppi.

Nei giorni scorsi è stato lanciato l’aggiornamento che ha introdotto la possibilità di trasferire chat WhatsApp da Android ad iOS e viceversa. Ma nei prossimi giorni arriverà un’altra novità che in molti apprezzeranno per quanto riguarda le chat a gruppi numerosi. Siamo quindi in attesa del prossimo aggiornamento WhatsApp, perché porterà intriganti novità. Ecco quali.

Si va verso una gestione “di nicchia” di alcune funzionalità e un maggior potere agli amministratori. Infatti, nel prossimo aggiornamento sarà introdotta una nuova modalità, che permetterà agli amministratori di limitare chi potrà partecipare ad una chat di gruppo, soprattutto se si invia un link d’invito. WhatsApp introdurrà l’approvazione extra (opzionale) per coloro che ricevono tale link. In questo modo sarà più semplice organizzare le chat di gruppo. La funzione dovrà essere attivata manualmente, e non sarà abilitata di default.

Gruppi whatsapp

Gestire un grande numero di persone non è semplice, anche e soprattutto in un gruppo Whatsapp. Così, la nuova funzione di approvazione di accesso dei nuovi membri arriva in soccorso degli amministratori. In pratica dal prossimo aggiornamento si potrà gestire direttamente il consenso all’ingresso di un contatto. Questo permetterà di creare gruppi più “snelli” e soprattutto gestire attività business con maggior efficacia.

Così Whatsapp ambisce a diventare uno strumento sempre più performante per aziende, imprese, organizzazioni, in relazione ad eventi, corsi e quant’altro.

Articolo Precedente

In Australia arriva la Nexo, la prima auto commerciale ad idrogeno che purifica l'aria

Articolo Successivo

Plantasia, il concept magazine sostenibile che rende pop il mondo vegetale

Ultime News