///

Will, una storia di successo firmata Alessandro Tommasi

1 min read

Laspiegazione.com pubblica una particolare storia di successo, quella del classe 1985 Alessandro Tommasi, laureato in Relazioni Internazionali a Milano, dove ha successivamente frequentato un master in Diplomacy. Alessandro ha lavorato al Parlamento Europeo, in Confindustria, come consulente, occupandosi di rapporti con le istituzioni; ha, inoltre, maturato un’esperienza in Airbnb e, poi, in Lime. Da gennaio 2020 è il cofondatore di Will, startup d’informazione che su Instagram presenta un seguito di un milione e mezzo di follower (90 mila solo nella prima settimana di go live).

Uno spazio per i curiosi del mondo

Alessandro Tommasi

“Se non la sai dire facile è perché non la conosci abbastanza” è il mantra di Alessandro Tommasi e di Will, media startup nata a gennaio 2020 che viaggia su Instagram (e non solo) con un seguito di 827mila follower. A parlarne è Laspeigazione.com, magazine di informazione sull’imprenditoria, anche digitale, del giorno d’oggi.

Definito come uno spazio per i “curiosi del mondo”, Will è una community di persone che guardano con passione ai grandi cambiamenti del nostro tempo, per capire meglio come farne parte in modo consapevole. La media platform si sviluppa principalmente su Instagram, Facebook e una serie di Podcast.

La sfida di Will, secondo le parole del suo cofondatore, è di fare informazione in modo più snello, sincero e appetibile possibile, affinché i giovani nativi digitali possano crearsi una personale opinione delle cose che accadono intorno a loro, immedesimandosi nei temi caldi dell’attualità, scegliendo cosa approfondire.

Il modello imprenditoriale di Will è lo stesso verso il quale si stanno orientando molte media companies: il branded content, si tratta di storie e contenuti realizzati in collaborazione con soggetti terzi, aziende e associazioni provenienti da vari settori. Creare contenuti che diano valore al brand perché la realtà è che senza la complicità delle aziende che vogliono innovare per essere più sostenibili non si va da nessuna parte. Ed è chiaro che il comune denominatore è la condivisione di valori. L’obiettivo di Will è lo stopping power: indurre l’utente a fermare la bulimia dello scrolling, facendo in modo che si soffermi sulla pagina. Il motto di Will, infatti, è: “essere dove le persone sono, comunicare con un linguaggio semplice, attraverso testi sintetici e grafica accattivante”.

Will ha l’ambizione di raccontare il cambiamento in atto nel mondo in modo semplice

I numeri di Will sono strabilianti: più di 5 milioni di like su Instagram e Facebook, più di 827 mila membri della community, più di 15 milioni di account raggiunti in un mese, più di 11 milioni di visualizzazioni video sui social, e più di 400 mila download podcast in un mese.

Una buona strategia imprenditoriale porta sempre ottimi risultati: la storia di Alessandro e di Will ne è la prova.

Latest from Insiders

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z