Il libro: The Expectation Effect

Un viaggio attraverso la scienza all'avanguardia di come la nostra mentalità modella ogni aspetto della nostra vita.

//
2 mins read

The Expectation Effect è un viaggio attraverso la scienza all’avanguardia di come la nostra mentalità modella ogni aspetto della nostra vita, rivelando come il cervello detenga le chiavi per sbloccare una versione migliore di noi stessi. Il libro è edito da Canongate, casa editrice del Regno Unito (gennaio 2022) e da Henry Holt negli Stati Uniti (febbraio 2022). Purtroppo non c’è un’edizione tradotta in italiano. Ma se vi aspetterete di leggerlo comunque bene in inglese (sfruttando l’occasione per ripassare la lingua), ne trarrete un certo giovamento personale. Assicurato.

Perché?

Perché le persone che credono nei loro traguardi, hanno statisticamente molte più chances di raggiungerli. Così, le persone che credono che l’invecchiamento porti saggezza vivono più a lungo. Ed è verissimo che i portafortuna migliorano davvero le prestazioni di un atleta. Ed ancora: rivalutare lo stress come energizzante aumenta la tua creatività sotto pressione; coltivare un atteggiamento indulgente verso il cibo, aiuta a perdere peso; prendere un placebo, anche quando sappiamo che è un placebo, può comunque aiutarci a guarire.

Benvenuti nel fantastico mondo dell’effetto aspettativa!

In questo libro David Robson ci porta in un tour della ricerca all’avanguardia che rivela i molti modi profondi in cui le nostre aspettative modellano la nostra esperienza. Riunendo affascinanti casi di studio e prove scientifiche basate sull’evidenza, The Expectation Effect scopre nuove tecniche che tutti possiamo utilizzare per migliorare la nostra forma fisica, produttività, intelligenza, salute e felicità.

Naturalmente, non puoi semplicemente pensare di essere più magro, più felice o più in forma, ma usando questo libro puoi riformulare molti aspetti diversi della tua vita e, così facendo, iniziare un vero cambiamento psicologico, fisiologico e comportamentale. Queste abilità facili da usare ti aiuteranno a diventare la persona che vuoi essere, vivendo la vita che vuoi vivere.

Acquista il libro (Ed. Inglese)

Articolo Precedente

Buon Primo Maggio

Articolo Successivo

Il dominio della mente sul corpo

Ultime News