/

Seby Mangiameli. In viaggio verso l’Alexanderplaz di Roma

1 min read

Seby Mangiameli è un cantautore siciliano legato alla canzone d’autore alla musica etnica e al jazz.

Nel 1992 insieme a Piergiorgio Monaco fonda i Tedranura. La band negli anni novanta viene apprezzata e premiata in gran parte dei concorsi musicali in Sicilia per approdare, infine, nel 1995, alla Finale RAI Uno del Festival di Castrocaro.

Dal 2002 Seby Mangiameli collabora con musicisti di fama nazionale, tra questi Marco Monaco, Giovanna Famulari, Alessandra D’ Andrea , Antonella Loddo e Salvo Amore.

Con S. Amore  instaura un rapporto di grande amicizia e stretta collaborazione artistica dando vita al progetto  “Il Viaggio“. Nell’agosto del 2019 viene pubblicato il CD del progetto, seguito da un tour nazionale.  Il progetto, in sintesi, è:  il viaggio camminato e pensato dell’umanità attraverso dodici canzoni che raccontano terre camminate senza mai toccare il suolo, raggiunte con il pensiero , l’immaginazione e le letture;  il percorso degli uomini , le ingiustizie, la pace , l’amore, la speranza e l’ironia avvolte in suoni che arrivano da ogni parte del mondo, che partono dal mediterraneo e raggiungono l’Argentina passando per i balcani.

Il Viaggio

Il Viaggio è un progetto musicale nato nel 2016 e realizzato nel 2019 con la pubblicazione di un cd e seguito da un tour nazionale : tra ricerca e incontro , ” Camminato e pensato ” è un percorso esistenziale che racconta attraverso musiche canti e parole l’ingiustizia, l’amore e con ironia il malessere di una fetta di società annegata nell’indifferenza, nel cattivo gusto e nell’apparenza. È ricerca e incontro perché inizia dalla mia terra , la Sicilia ed arriva in Argentina, passando per i balcani. È camminato e pensato perché ognuno di noi spesso seduto su una poltrona con la mente si trova in terre dove mai ha toccato il suolo ma ne descrive i luoghi , i visi della gente e racconta la storia .

Domani a Roma, presso l’Alexanderplaz – Seby Mangiameli con i Tedranura, si esibiranno live con ingresso alle 20,30

Latest from Cultura

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z