//

IL NUOVO GUINNES DI DUBAI: È LA CITTÀ IN CUI SI INVESTE DI PIÙ AL MONDO

Il nuovo Guinness World Record di Dubai

3 mins read

Dubai è l’Emirato dei traguardi. Capitale emiratina del turismo per eccellenza, hub finanziario più grande e importante al mondo, e da oggi, città che nell’ultimo anno ha registrato il più alto numero di investimenti esteri diretti ((IDE). Ecco perché investire a Dubai.

Dubai sulla vetta del mondo

Lo ha annunciato Sua Altezza lo Sceicco Hamdan bin Mohammed bon Rashid Al Maktoum, Principe Ereditario di Dubai e Presidente del Consiglio Esecutivo di Dubai svelando l’annuale Relazione sui Risultati e le classifiche degli FDI DUBAI dell’ultimo anno.

Dubai, infatti, ha raggiunto il gradino più alto del podio a livello globale nell’attrarre investimenti IDE lo scorso anno, con un numero record di 418 progetti IDE greenfield.

In tal modo, l’Emirato ha superato di ben 50 progetti le storiche concorrenti Londra e Singapore, stando ai dati del Financial Times Ltd. “FDI Markets” ovvero la principale fonte mondiale di dati sui progetti di investimenti.

Gli stessi numeri, poi, hanno dimostrato che Dubai mantiene e, anzi, migliora la sua preminenza nella leadership internazionale nelle principali metriche di attrazione degli investimenti esteri diretti, classificandosi, infatti, al primo posto nella Regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) e al terzo posto a livello globale.

Questo grande successo, come ha sostenuto Helal Al Marri, Direttore Generale del Dipartimento di Economia e Turismo di Dubai, è stato raggiunto grazie all’impegno delle Autorità di Dubai che hanno promosso e ancora promuovono nuovi partenariati nel settore pubblico-privato, forza propulsiva per lo sviluppo sostenibile degli EAU.

“Questi risultati riaffermano la forza e i vantaggi strategici dell’infrastruttura altamente sviluppata delle zone franche specializzate a Dubai e le iniziative pionieristiche dell’emirato nell’adozione di leggi per incoraggiare e facilitare gli investimenti nell’economia futura in linea con la sua ambiziosa strategia per guidare l’economia digitale”, ha affermato Al Marri.

Di fronte all’ottimo risultato già raggiunto, l’AD ha evidenziato che la crescita di Dubai, sino a divenire il colosso più performante in tema di investimenti internazionali, “trova le proprie basi in infrastrutture altamente sviluppate delle zone franche specializzate di Dubai e in iniziative pionieristiche dell’emirato nell’adozione di leggi per incoraggiare e facilitare gli investimenti nell’economia futura in linea con la sia ambiziosa strategia per guidare l’economia digitale”.

È evidente, dunque, che il lavoro profuso dal governo centrale per rendere Dubai la Città più interessante fiscalmente per gli investimenti esteri sta andando a segno.

Al pari, le Autorità hanno sempre supportato l’economia interna per incrementare il mercato emiratino e rendere Dubai attrattiva per ogni azienda all’avanguardia e imprenditore avveduto.

Perché conviene investire a Dubai?

Verrebbe, piuttosto, da chiedersi “perché no?!” Infatti, Dubai ha dimostrato, nella sua seppur giovane ma ben ricca storia, di essere sempre riuscita a incrementare costantemente la sua posizione di prim’ordine tra i Paesi Big del pianeta: con la burocrazia snella, la tassazione azzerata, la criminalità ridottissima, la riservatezza ai massimi livelli e l’economia tra le più vincenti al mondo, Dubai è il luogo ideale per investire.

In un periodo, come quello attuale, in cui l’intera economia mondiale è in crisi, Dubai riesce a posizionarsi ai vertici del sistema per performare ogni anno più forte.

A Dubai, tutti lavorano per puntare in alto, dal singolo freelance alle Autorità centrali: tutte le politiche del Paese, infatti, sono proiettate in questa direzione, dal favorire gli investimenti alla defiscalizzazione.

Chiunque si affacci nel mercato emiratino può respirare l’aria profumata di business e imprenditorialità. L’approccio al lavoro è unico al mondo: a Dubai si guarda se si vuole avere successo.

Va specificato che investire a Dubai conviene se il budget a disposizione del cliente è adeguato alle richieste del mercato e, spesso, si tratta di cifre importanti.

Ecco dunque, che investire a Dubai conviene eccome anche nel 2022: con i numeri che crescono ogni anno di più, il destino dell’Emirato è di confermare la propria superiorità in tema di economia e finanza, di fiscalità vantaggiosa, di stabilità di mercato e valuta.


I vantaggi di investire a Dubai

Hai un’attività e vuoi ottimizzarla? Sei un freelance e in Italia non trovi il supporto governativo che meriti? Hai un patrimonio importante o dei beni che vuoi proteggere?

La risposta è solo una: Dubai.

Solo a Dubai puoi far crescere il tuo business grazie ad una tassazione agevolata, ad una burocrazia snella e, soprattutto, ad una politica attenta che supporta il mercato interno, creando il terreno fertile per alimentarlo e incrementarlo.

Solo a Dubai ogni freelance, imprenditore o libero professionista può trovare lo spazio lavorativo che merita, grazie a una fiscalità agevolata voluta e sostenuta dalle Autorità che favoriscono gli investimenti verso il Paese a tutto tondo.

Solo a Dubai, poi, le tue risorse possono essere protette e valorizzate, grazie ad un sistema che integra vantaggi fiscali unici ad una massima riservatezza sulle tue proprietà.

Come investire a Dubai

Dubai è, certamente, la meta più ambita dai più illuminati investitori del mondo, ma investire a Dubai non è da tutti. Per essere certi che il proprio investimento vada a buon fine, è necessario affidarsi a chi conosce il mercato interno e il territorio emiratino abitando e operando direttamente in loco.

Il ponte per gli italiani a Dubai è Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, azienda leader nel settore della costituzione e trasferimento di società a Dubai nonché negli investimenti a Dubai. Da oltre un decennio il finanziere veneto è il consulente di riferimento per chi voglia spostare il proprio business o le proprie sostanze a Dubai, accompagnando spalla a spalla la propria clientela d’élite durante tutto il percorso.

Per saperne di più, richiedi una consulenza.

2 Comments

Comments are closed.

Latest from Business

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z