/

“Non ti piace questo posto che ti piace”: il nuovo singolo dei Mixotri che celebra l’individualità

1 min read

A partire da venerdì 16 febbraio 2024, le onde radiofoniche si arricchiranno della presenza di “Non ti piace questo posto che ti piace”, l’ultima fatica musicale dei Mixotri, già disponibile per l’ascolto sulle principali piattaforme digitali dal 13 febbraio grazie a Overdub Recordings.

Un brano che “ti piace” in un posto che non ti piace

Il brano si distingue per il suo invito a rompere le catene dell’ordinarietà e a esprimere senza timori la propria individualità. Attraverso la narrazione di serate trascorse volutamente in casa, lontano dall’effervescenza di bar e discoteche, “Non ti piace questo posto che ti piace” lancia un messaggio potente contro il conformismo, stimolando l’ascoltatore a resistere alla pressione sociale di aderire acriticamente alla norma.

La band, nel descrivere il senso profondo del singolo, sottolinea: «Farmi piacere realtà che non mi piacciono affatto, per il bene della società, per mantenere lo status quo, per non disturbare e non fare rumore, “Ma a te sta piacendo, vero?”». Queste parole riflettono una critica acuta verso la tendenza a sopprimere le proprie inclinazioni personali in favore di un’apparente armonia collettiva.

Biografia dei Mixotri

I Mixotri emergono sulla scena musicale alternative rock nella primavera del 2018, frutto della collaborazione tra Enrico Mercati (voce), Riccardo Palmieri (chitarra), Francesco Bertoni (chitarra), Andrea Barbari (batteria) e Alessandro Bottura (basso). Il loro debutto discografico avviene nel 2019 con “Prospettive dall’Oblio”, anticipato dal singolo “Mentre La Città Brucia”, e promosso attraverso un tour nazionale.

Il singolo “Sai”, rilasciato nel 2022, segna un importante punto di svolta per la band, ricevendo elogi da pubblico e critica e trovando spazio in prestigiose playlist editoriali, tra cui quella dedicata al Rock Italiano di V Rec. Questo successo incoraggia i Mixotri a intensificare la loro presenza live, culminata con la pubblicazione di “BRYO” e l’impegno nella produzione del loro secondo album, previsto per il 2 aprile 2024.

Il ritorno dei Mixotri con “Non ti piace questo posto che ti piace” non è solo un’anticipazione del loro atteso secondo album ma rappresenta anche una riflessione sulla libertà personale e sull’importanza di seguire il proprio percorso, indipendentemente dalle aspettative altrui.

Con la loro musica, i Mixotri continuano a incantare e provocare, invitandoci a esplorare il significato più profondo della nostra esistenza e delle scelte che compiamo ogni giorno.


Latest from Insiders

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z