/

I TREMENDI. ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO “FARGO (feat. Ice One)” …DA URLOOOO!

2 mins read


Il brano anticipa l’album “Molto di più”, disponibile dal 28 ottobre. Esce oggi, venerdì 21 ottobre, in radio e su tutte le piattaforme digitali “Fargo (feat. IceOne)”, il nuovo singolo della band romana I TREMENDI che anticipa l’album “Molto di più”, in uscita il 28 ottobre.


Mi siedo in studio, tolgo la suoneria al cellulare, chiudo la porta. Metto Play. Ed è con sorpresa che ascolto le prime battute di “Fargo
, il nuovo pezzo dei Tremendi. Un brano che mette in luce una guerra per la libertà, il sacrificio di un uomo per il futuro di chi verrà dopo di lui. Nelle sonorità richiama un sound rock ‘n’ roll mescolato a synth e campionamenti digitali, con il rap a fare da collante al ritmo incalzante di tamburi e chitarre distorte. La struttura di questo pezzo ha subìto nel tempo varie modifiche, in una ricerca continua del mix giusto tra suoni acustici della band e quelli digitali tipicamente Hip Hop.

DPot Studio di Prato, un buon lavoro

Il brano ha preso forma al DPot Studio di Prato sotto la guida di Fabrizio Simoncioni (Litfiba, Ligabue, ecc.) ed è stato masterizzato da Andrea Corvo nel Synthesis Studio di Roma.

A proposito di “Fargo” I TREMENDI dichiarano: «”Fargo” è il grido di battaglia imminente, il lampo prima del tuono, la voce calda e precisa dentro un altoparlante freddo e arrugginito».

Ad accompagnare l’uscita un videoclip scritto e diretto da Vincenzo Zeno.Link: https://youtu.be/fFo9ooCuQi4

Dal 28 ottobre sarà disponibile “Molto di più”, il nuovo disco dei Tremendi. Il progetto è stato realizzato insieme a Mattia Del Forno, co-produttore e parte attiva nella realizzazione dei brani.

I Tremendi sono Christian Trabucchi (chitarra), Simone Trabucchi (voce), Emanuele Carosi (chitarra e voce), Giorgio Natangeli (batteria) e Andrea Capone Braga (basso). Il progetto nasce nel 2016 con l’intento di fondere il Rock e l’HipHop in un’unica forma musicale alternativa. Nel 2018 iniziano la collaborazione artistica con Mattia Del Forno e Francesco Caprara sotto l’etichetta “Coffee Records” che li porterà alla pubblicazione del loro primo album “Muri Di Sabbia” e a esibirsi nello stesso anno all’Earth Day di Roma. Dal 2019 si esibiscono nei maggiori palchi romani, partecipando inoltre alle edizioni di “Sotto il cielo di Freud” e “Lazio Sound”.

Il 2020 è l’anno in cui la band intraprende un percorso di sperimentazione e ricerca a seguito di cambi di formazione e della pausa forzata dovuta al lockdown nazionale. Nel 2021 l’incontro con Fabrizio Simoncioni sancisce il punto di svolta artistico, con la realizzazione di “Piacere”, primo singolo estratto dall’attuale produzione dei Tremendi. Il 24 settembre 2022 esce il singolo “Molto di più”, brano che dà il titolo al loro nuovo disco a cui collaborano artisti nazionali e internazionali del calibro di IceOne e José Ramon Caraballo. L’album, in uscita il 28 ottobre, è anticipato dal singolo “Fargo”.

FB: https://www.facebook.com/itremendi5
IG: https://www.instagram.com/itremendi/

Mickhail "Scuro" Fasciano è un produttore discografico di Roma. Il suo studio, il Triangolo Delle Bermuda Farm Studio (TDB Farm) è specializzato in nuove ricerche sonore, dall’Hip-Hop, all’elettronica. Si occupa anche di grafica e video editing per la realizzazione di un album completo a costi accessibili. Mickhail è autore e organizza corsi di audio e video editing.

Latest from Musica

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z