sw

Quarta Rivoluzione Industriale o Great Reset?: come lo storytelling del potere incanta il mondo

2 mins read

di Nicola Venturini –

Klaus Schwab al Chicago Council on Global Affairs

Quattro anni fa iniziai a scrivere il mio libro (The Fourth Industrial Revolution) e quando lo pubblicai tre anni fa fu venduto più di un milione di copie nel mondo. Fu molto interessante il fatto che più di 800.000 copie furono vendute in soli 3 stati: Giappone, Cina e Corea del Sud. Volete sapere chi fu il più gran compratore? L’Esercito della Corea del Sud, che acquistò un carico da 16.000 copie, perché la Quarta Rivoluzione Industriale avrà anche un grande impatto sullo scenario bellico”.

“Alla fine, la Quarta Rivoluzione Industriale porterà alla fusione delle nostre identità fisiche, digitali e biologiche”.

Queste le parole di Klaus Schwab, professore di economia politica all’Università di Ginevra, fondatore e attuale direttore esecutivo del World Economic Forum. Detto anche “Forum di Davos”, questo organismo riunisce ogni anno i principali esponenti internazionali del mondo della politica, della finanza e dell’industria per definire e implementare le strategie future che devono dirigere la globalizzazione nei suoi rapporti con gli stati e i mercati mondiali.

Spero sia ormai chiaro in quali acque tempestose e saturnine queste “strategie future”, questa Quarta Rivoluzione Industriale, questo benedetto (o maledetto sarebbe meglio dire) Reset, ci stiano pian piano traghettando.

Il Covid è solo il prodromo per tutto il resto, l’apripista.

Nel caso voleste leggervi un altro dei libri di Schwab potete acquistare: “COVID-19: The Great Reset”. Pubblicato il 9 luglio 2020, denota la grande visionarietà di questo magnate…

Veneto, ma italiano nel cuore. Dopo l’esperienza come curatore di magazine e libri, approfondisce il mondo dell’editoria digitale e del marketing. Appassionato musicista e avido lettore, ama la montagna e le lunghe camminate. Frase preferita: “chi no ga testa, ga gambe”.

Articolo Precedente

Pfizer annuncia un vaccino efficace contro il Covid e le Borse volano

Articolo Successivo

Kamala Harris la prima donna vicepresidente degli USA

Ultime News