Investimenti pubblicità digitale

Boom di investimenti pubblicitari digitali nel primo quadrimestre del 2021, + 17,7%

//
1 min read

di Giacomo Torresi –

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio FcpAssointernet registrano ad aprile 2021 una crescita del +60,1% che porta il dato progressivo del primo quadrimestre dell’anno ad un aumento del +17,7%.

Investimenti pubblicitari nel digitale
Investimenti pubblicitari nel digitale

Tale dato risulta ancora più significativo, consolidando peraltro quanto già avvenuto nel mese di marzo, se confrontato con i dati relativi al 2019.

Infatti il mese di aprile 2021 evidenzia, rispetto al mese omologo del 2019, un convincente incremento del +9,3%, che testimonia, da un lato, la grande varietà e qualità di contenuti, dall’altro la sempre più rilevante crescita delle audience di cui il digitale dispone all’interno delle strategie di comunicazione delle aziende.

Le analisi in termini di Device confermano a marzo 2021 gli ottimi risultati generati sia dal comparto “Desktop/Tablet” (+53,2%) che dagli smartphone (+73,1%).

Ad aprile risulta particolarmente rilevante la crescita della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite “App” (+110.5%), restando comunque in sensibile crescita anche la fruizione in modalità “Browsing” (+57,0%).

Per la prima volta dall’inizio dell’anno tutti i Settori merceologici evidenziano una crescita, con alcuni comparti particolarmente brillanti come Abbigliamento, Automotive e Distribuzione.

(fonte: Prima, Reply, FcpAssointernet)

Articolo Precedente

I 12 hashtag del buon manager (collega, imprenditore...)

alimentazione e salute
Articolo Successivo

Salute, quanto è importante seguire un’alimentazione corretta

Ultime News