/

MSC World Europa: una nave da crociera avveniristica

3 mins read

Viene presentata così sul sito MSC: “Immagina il futuro delle vacanze in crociera a bordo della nuova rivoluzionaria MSC World Europa, la prima nave della pionieristica classe MSC World.

Alimentata da GNL, uno dei carburanti marittimi più pulito al mondo, e dotata di tecnologie green all’avanguardia, MSC World Europa simboleggia l’inizio di una nuova era nel mondo delle crociere ed un ulteriore esempio dell’impegno e della responsabilità ambientale a lungo termine di MSC Crociere nei confronti del futuro. Questo prototipo unico presenta un design innovativo, in cui ogni dettaglio è concepito per offrirti un assaggio di una nuova esperienza di crociera.

È una classe di emozioni, per una nave mai vista prima.”

Di cosa parliamo in questo articolo

Il futuro delle crociere

La nuova nave più avveniristica che mai è pronta, si può già prenotare una crociera a bordo della MSC World Europa, la prima di una nuova e pioneristica generazione di navi nate per essere supertecnologiche e al contempo estremamente ecosostenibili.

MSC WORLD EUROPA: CERIMONIA DELLA MONETA A SAINT-NAZAIRE | il nautilus

La nuova ammiraglia di MSC avrà un design rivoluzionario, con ambienti e spazi ultramoderni, diversi da tutto ciò che si visto finora. L’intento è quello di ridefinire l’intera esperienza di crociera. Anche per via del Covid. A dire di Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, “segna l’inizio di una nuova era per la crocieristica. Che si tratti dei nuovi filtri dell’aria o del design iconico che propone l’inedita forma a Y, MSC World Europa è la nave del futuro… La nostra prima nave alimentata a GNL e la più avanzata dal punto di vista ambientale, rappresenta un altro importante passo avanti nel nostro percorso che ha come obiettivo un futuro a zero emissioni”.

La nuova ammiraglia, attualmente in costruzione presso i Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, entrerà in servizio nel dicembre 2022 e trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Golfo Persico offrendo agli ospiti la più avanzata esperienza di crociera invernale. La stagione inizierà con una speciale crociera di 4 notti da Doha in Qatar e proseguirà verso l’homeport della nave a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

333 metri di lunghezza

Con 333 metri di lunghezza, 22 ponti e 40mila metri quadrati di spazio pubblico, la World Europa sarà la nave più lunga della compagnia. L’aumento delle dimensioni permetterà di offrire una varietà di esperienze nuove e coinvolgenti. Una vera e propria metropoli urbana ultramoderna in mare con quartieri completamente distinti, ognuno con il proprio stile e le proprie esperienze. La nave disporrà di 13 punti di ristoro, inclusi sei incredibili ristoranti di tematici, ben 19 diverse categorie di cabine tra cui scegliere e il 65% delle cabine con balcone.

Fattore non di poco conto, la MSC World Europa sarà la prima nave della flotta MSC Crociere ad essere alimentata a GNL e la più avanzata dal punto di vista ambientale

Articolo Precedente

L'orto in casa per fare la spesa a metri zero!

Articolo Successivo

Podcast con Barbara Suigo. La consapevolezza di sé

Ultime News