Ti serve un Logo? Ecco dove farlo al costo giusto per le tue tasche

/
6 mins read

No non puoi, e Fiverr è il posto giusto dove trovare il grafico giusto per la tua idea e le tue necessità. Se non conosci Fiverr, è ora di fare un passo in più e scoprire qualcosa che davvero può cambiare il tuo modo di ottenere risorse e servizi per ciò che ti serve. Parliamo di loghi. Te ne serve uno? Continua a leggere e ti chiederai perché e come hai fatto a non sapere prima di Fiverr!

Fiverr, ecco cos’è

Fiverr è un sito internet all’interno del quale è possibile acquistare e vendere prestazioni e servizi, in gergo gigs, a partire da 5 dollari ed è considerato il paradiso, e per molti anche l’inferno, di chi lavora come freelance.

Cosa ne dice Salvatore Aranzulla di Fiverr? Vediamo:

Hai bisogno di un logo per il tuo sito Web ma non hai le capacità per realizzarne uno e gli esperti del settore hanno richieste troppo elevate? In tal caso, puoi prendere in considerazione Fiverr, una piattaforma che raccoglie utenti da tutto il mondo e che permette sia di offrire che di acquistare servizi digitali di ogni genere, a partire da 5 dollari. Come dici? Non ne hai mai sentito parlare prima d’ora? Allora oggi è proprio il tuo giorno fortunato!”

Al passaggio “come dici” ci si aspetta di leggere subito dopo “5 dollari?”. Sì, anche per 5 dollari su Fiverr puoi farti creare il tuo nuovo logo da un bravo grafico, magari anche dall’altra parte del mondo. Noi di I’M abbiamo provato il servizio di molti professionisti in passato. Non sempre è andata benissimo, questo è vero, ma Fiverr serve anche a questo.

Con una piccola spesa è possibile fare vari tentativi, farsi realizzare varie idee di logo da utenti differenti, e poi decidere il migliore. A quel punto realizzare il logo definitivo, con tutti i diritti (lo hai acquistato, è tuo) e per tutti gli utilizzi di cui la tua attività necessità, è un attimo.

Se intendi acquistare un servizio su Fiverr (chiamato Gig), tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale della piattaforma, accedere al tuo account, individuare il servizio di tuo interesse e completarne l’acquisto. Quindi i passi sono semplici: iscriviti e…

Prima di avere il tuo nuovissimo logo, è importante cercare i grafici che più ti piacciono e che offrono il servizio giusto per le tue esigenze. Molti grafici hanno un modo di fare loghi caratteristico, alcuni sono più creativi, altri più adatti a creare progetti minimali, anche ancora fanno loghi dall’aspetto vintage, e così via. Una volta acceduto scrivi “logo” nella barra di ricerca in alto e ti ritroverai in una schermata simile a questa:

Le pagine con le varie offerte sono molte come vedrai, e ti consiglio di prenderti il tuo tempo per trovare i grafici che fanno per te. Selezionane vari e confrontali tra loro. Poi, nuovo suggerimento, scegline almeno un paio (sempre che tu non abbia trovato il grafico dei tuoi sogni) ed entra in contatto con questi utenti. Descrivi loro il tuo progetto e, una volta fatta conoscenza, prosegui con l’acquisto. Potresti lanciarti subito su un servizio premium, ma se non hai già lavorato con l’utente in questione, meglio acquistare un servizio “basic” con cui di solito i grafici dei loghi già offrono un ottimo servizio, e poi decidere per un upgrade.

Ordina, modifica, ricevi il tuo logo e… recensisci

Inoltre, tramite le opzioni Delivery Time e Price range, puoi filtrare le varie offerte disponibili in base ai tempi che hai a disposizione e al prezzo. Individuato il Gig di tuo interesse, fai clic sul suo nome per visualizzare la descrizione. In questo passaggio, come puoi ben immaginare, molto utili sono le recensioni degli altri utenti. Al termine del lavoro, il grafico chiederà anche a te di scrivere una recensione e, se avrà fatto un buon lavoro, sarà certamente a 5 stelle!

Tra i fattori da tenere in considerazione, ci sono anche le revisioni (revisions) che consentono all’acquirente di chiedere al venditore di apportare modifiche qualora il servizio ricevuto non soddisfi completamente le sue esigenze. Molti utenti offrono revisioni illimitate (finché non ti piace, puoi modificare il tuo logo) e, per comunicare con il tuo grafico, hai sempre la possibilità pigiando sul pulsante Contact me e inserendo la tua richiesta nel campo apposito. Qui puoi spedire anche file, magari per mostrare meglio la tua idea al tuo interlocutore.

Tutto chiaro? E allora, pronti via. Il tuo nuovo logo con cui la tua attività può darsi una nuova immagine e sviluppare un branding straordinario, è solo a un click da te. E se hai bisogno di un supporto, o di qualcuno che segua per te non solo la creazione del tuo logo, ma tutto ciò che vorrai farci in futuro, ricorda che gli e-Coach di I’M sono qui per questo. Cos’è un e-Coach? Anche in questo caso, se non lo sai, è ora di fare un ulteriore passo in più…

Paul k. Fasciano, co-owner di InsideMagazine, formatore, autore e business coach, mette competenza, etica ed empatia al servizio di professionisti e aziende, orientandoli alle migliori strategie di comunicazione.

Articolo Precedente

Ennio Morricone raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Articolo Successivo

Covid. Angelo Distefano: "Il governo Draghi etichetta le Partite IVA come no vax"

Ultime News