La frase di… Emilio Gagliostro

1 min read

“Essere sostenibili significa considerarsi parte di un sistema, di una società che dobbiamo considerare come uno degli stakeholder con cui condividere il valore che siamo in grado di produrre (come persone e soprattutto come aziende). Dobbiamo contribuire ad aumentare il valore del sistema in cui ci troviamo.”


Foto del profilo di Emilio Gagliostro

Emilio Gagliostro è un appassionato di gentilezza, persone, strategia, innovazione, gestione del brand (lancio di nuovi marchi), pubblicità, analisi del business e business internazionale. 

Sempre pronto per nuove idee irresistibili, sfide affascinanti di team motivati. Ha un’ottima formazione e background nel coaching. Un talento per guidare organizzazioni complesse e internazionali, guidare il cambiamento culturale, sviluppare e motivare le persone, progettare l’organizzazione. Ha un’elevata familiarità con FMCG, Luxury, No Profit, B2B e B2C.

Scrive periodicamnete su LinkedIn #pilloledigentilezza, come questa, la numero 4:

“Occorre occuparsi un po’ di meno di far andare bene le cose e sempre di più delle persone, perchè sono loro che poi fanno funzionare tutto perfettamente”

Questo significa essere un #leader gentile, questo significa applicare la #leadershipgentile.
Essere un leader gentile significa passare “dal saper fare al saper essere”. Non è un differenza semantica, ma una differenza sostanziale.

Prendetevi 15 minuti di tempo per ascoltare questo bel TED di Matteo Lo Duca, un amico ed un collega, ma soprattutto un bella fonte di ispirazione

Buona visione (e bravo Matteo!).

#leadership #newleadership #newleaders #hr #humanbeing #people #peoplemanagement #talent #talento #tedx #tedtalks #tedxspeaker #newceo #strategy #kindness #gentilezza

Latest from Management

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z