business coach academy
/

Business Coaching Academy: dove nascono i leader del cambiamento concreto

3 mins read

Cosa accade quando il coaching smette di essere motivazione fine a sé stessa e diventa metodo, strumenti e risultati concreti e replicabili? E quando la formazione smette di essere astratta e diventa applicazione reale al business di ogni giorno?


Nasce una realtà unica nel suo genere.

Parliamo della Business Coaching Academy fondata da Antonio Panico, primo a posizionarsi in Italia come business coach e l’unico ad aver costruito un Metodo concreto, replicabile e orientato ai risultati, fondato sull’unione tra coaching (basato sull’Autoefficacia), consulenza direzionale e strumenti operativi.

Business Coaching Academy è il riferimento in Italia nel campo della formazione sul business coaching ed è l’unica realtà in cui è possibile acquisire il Metodo di Business Coaching Italia.

Non una scuola, ma un acceleratore di competenze

Quello della Business Coaching Academy non è un semplice corso ma  un percorso selettivo, trasformativo e operativo, pensato per imprenditori, manager, coach e professionisti che vogliono fare un salto di qualità e diventare protagonisti attivi del proprio successo o di quello altrui. La mission è chiara: formare business coach in grado di generare risultati concreti, aiutando le aziende italiane a crescere attraverso protocolli collaudati, scientificamente fondati e già applicati con successo in centinaia di contesti imprenditoriali.

Il percorso di Business Coaching Academy è sviluppato in modalità ibrida, combinando sessioni online live, workshop in presenza e momenti di affiancamento e supervisione. I partecipanti lavorano su casi reali, ricevono un manuale operativo dettagliato e vengono accompagnati passo dopo passo in un percorso fatto di azione, confronto e crescita continua. E per l’edizione 2025 è previsto anche un modulo dedicato all’intelligenza artificiale applicata ai processi di business. Elementi distintivi per dare ai partecipanti strumenti ancora più attuali.

“Non si tratta di un corso motivazionale né di una formazione teorica. Chi entra nella mia Academy si porta a casa un sistema completo, già testato, per fare business coaching o per rivoluzionare la propria azienda dall’interno”, conclude Antonio Panico. E i risultati positivi sulle aziende degli stessi corsisti sono rilevabili sin dai primi mesi dell’Academy.

L’8 maggio alle ore 17.00, Antonio Panico presenterà ufficialmente l’Academy in un workshop esclusivo.

Selezioni aperte: solo 50 posti disponibili

antonio panico

La nuova edizione di Business Coaching Academy partirà entro maggio e prevede solo 50 posti disponibili su selezione, per garantire il massimo livello di qualità, affiancamento e personalizzazione.

Ad oggi sono oltre 175 i professionisti formati da Antonio Panico nella sua Academy. Di questi, 21 attualmente costituiscono il suo team di coach, attivi in Italia ed Europa, con oltre 5.500 ore di coaching erogate solo nel 2024, e una media di crescita del 40% nei primi mesi di lavoro per le aziende coinvolte. Numeri importanti che testimoniano l’impatto reale del progetto.

“La vera rivoluzione non è avere idee nuove, ma trasformarle in risultati”, afferma Antonio Panico. E l’Academy è l’incubatore perfetto per chi vuole farlo.

In un contesto imprenditoriale sempre più competitivo, veloce e saturo, non basta avere un’idea o un buon prodotto. Servono una visione strategica, una leadership solida, la capacità di guidare il cambiamento ma, soprattutto, servono strumenti pratici e protocolli collaudati per portare ciascun cliente al suo obiettivo.

È qui che la formazione proposta dalla Business Coaching Academy fa la differenza.

Chi sceglie questo percorso si dota di strumenti concreti per posizionarsi in modo autorevole, affrontare le sfide del mercato con metodo e diventare un punto di riferimento per il proprio team, i propri clienti o i propri partner.

In un’epoca in cui tanti improvvisano, emergono solo coloro che si formano secondo un Metodo rigoroso e già testato.

Un progetto costruito sulla fiducia delle persone

La Business Coaching Academy non è solo formazione, ma anche una comunità professionale in cui ogni membro è parte attiva dell’ecosistema. Come spiega Antonio Panico, il successo deriva anche dai primi coach che ha seguito, i quali ancora oggi aiutano a portare avanti lezioni online e workshop.

“Ringrazio per la collaborazione professionisti di alto livello come il dottor Marco Cappelletti, commercialista, il dottor Alessandro Panaccio con background come venditore di servizi di marketing, il dottor Gianluca Sagone, direttore vendite di un’azienda di prodotti del settore medical, l’architetto Teresa Alessandra Di Lauro, esperta verticalizzata sulle agenzie immobiliari, e Rita D’Ambrosio, imprenditrice nel campo degli eventi. La fiducia non è solo un valore, ma un motore che alimenta il successo: ed è proprio questa la forza del nostro lavoro”.

Partecipa al workshop dell’8 maggio per scoprire il Metodo BCI Per Diventare un Business Coach Certificato.  

Latest from Città

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z