“Ce l’ho, mi manca”: torna in edicola l’album dei calciatori Panini

//
3 mins read

Torna in edicola l’amatissimo album dei calciatori Panini con una edizione speciale che celebra i 60 anni del mitico album del calcio italiano. Era il 1961 quando uscì la prima edizione, e fin da subito l’album Panini è diventato, non solo un vero e proprio must, ma un passatempo per grandi e per piccini che hanno cominciato a scambiarsi le preziose figurine con l’obiettivo di completare tutte le caselle dell’album.

Le novità dell’album dei calciatori Panini

Tante le novità dell’edizione 2021, che si arricchisce di nuovi particolarei nella parte dedicata alla Serie A e alla Serie B, delle sezioni speciali dedicate alla Serie A Femminile, del Film del Campionato perfino del Calciomercato e una doppia pagina riservata alla Nazionale Cantanti che proprio nel 2021 compie 40 anni di attività. 748 figurine, di cui 109 speciali foil, rainbow, raso e cast&cure, da raccogliere in un fantastico album di grande formato da 132 pagine. Il prezzo di lancio: 1 euro.

Ed ancora, per inaugurare questo speciale 60° anno, l’azienda modenese ha deciso di proporre una copertina realizzata con verniciatura ibrida e inserti metal che rappresenta l’immagine iconica del famoso calciatore in rovesciata, storico simbolo delle collezioni “Calciatori” ed un grande numero “60” dorato su un muro tricolore.

Com’è fatto l’album dei calciatori Panini edizione 2021

L’album ”Calciatori 2021” si apre con una pagina dedicata ai ”simboli” della Serie A TIM, con le figurine di logo e trofei, oltre alle immagini dei palloni ufficiali delle 3 Serie principali (stampate sull’album). Le pagine seguenti mostrano la sezione ”Calciatori 60” dedicata alle figurine sulle copertine storiche di 60 anni della collezione PANINI, a partire da quella del campionato 1961-62 raffigurante Nils Liedholm, a quei tempi centrocampista del Milan.

È poi la volta della sezione sulle squadre della Serie A TIM. A ciascuno dei 20 club sono dedicate quattro pagine: nella prima doppia pagina trovano spazio le figurine dello scudetto e di 22 calciatori, oltre al palmares della squadra. Nella seconda doppia pagina vi sono le immancabili figurine della squadra schierata, la Squadra Primavera, gli altri titolari in rosa e lo stadio.

Trovano spazio anche le informazioni statistiche sul team, compresi gli statini dei giocatori e la nuova sezione dedicata agli eGamers di ogni club.

Le sorprese non sono finite nell’album dei calciatori Panini, per un’edizione davvero speciale che rilancia l’amato album in grande stile che cerca di strizzare l’occhio anche ai più grandi. Negli uffici d’Italia vedremo un album sul tavolo riunioni e dipendenti intenti a passare le pause caffé a riempirne tutti gli spazi? Chissà.

La collezione “Calciatori 2021” è in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 5 figurine e 1 coupon per il concorso a premi ‘Top Team Panini 60′ e costa 0,80 euro. La caccia alle immagini più rare e lo scambio dei “doppioni” è iniziato. Ce l’hai Edin Dzeko? Lo scambio con un Cristiano Ronaldo…

trump
Articolo Precedente

L'ultima mossa di Donald Trump

Infinity-des-Lumières-Dubai-mall-Emirati-Arabi
Articolo Successivo

Apre a Dubai “Infinity des Lumières” la prima galleria dedicata al digitale

Ultime News