//

Lagoon 55: il catamarano che promette vacanza

1 min read

E’ stato varato a Bordeaux, in Francia, il nuovo catamarano Lagoon 55. Il nuovo nato del cantiere navale Lagoon porta la sigla 55, e avrà catturato certamente l’attenzione degli appassionati del brand francese, leader indiscusso a livello mondiale nella produzione di multiscafi.

L’ANSA presenta così l’evento: “OLBIA, 22 MAR – A luglio il “Marina di Cala dei Sardi”, a Olbia, ospiterà la presentazione pubblica in anteprima mondiale del New Lagoon 55, il nuovo catamarano da crociera del cantiere navale Lagoon. Il multiscafo da 16,56 metri è l’ultimo nato sotto il marchio del prestigioso cantiere francese, leader internazionale nella produzione di catamarani per la crociera d’altura, che ha scelto la Sardegna per introdurlo sul mercato.”

Lagoon 55
Lagoon 55

IL PRIMATO DI LAGOON 55

Lagoon è infatti il primo catamarano da crociera in serie ad essere costruito dal cantiere di Bordeaux dal 1987, aprendo la strada ad un nuovo modo di vivere il mare a due scafi nella più totale comodità e sicurezza. Il catamarano, sinonimo di comodità, eleganza e praticità, è la nuova tendenza in quanto a vacanze lungo le coste dei lidi più belli del mondo. Nel Mediterraneo InsideCharter.com riporta un notevole flusso di richieste per catamarani, non sempre possibili da soddisfare, considerato che è un tipo di imbarcazione ancora relativamente presente nei nostri mari. Il vantaggio di InsideCharter è che mette a disposizione dei suoi utenti un “Sail Coach” dedicato a costruire dalla A alla Z la vacanza ideale, per cui anche a rintracciare personalmente le disponibilità rimaste e armonizzarle con le destinazioni desiderate. Un modo altamente efficiente di rendere realtà vacanze da sogno. Poche domande per definire l’obiettivo di vacanza, la situazione di partenza della ciurma (chi siete, quanti siete, dove andate…), la scoperta delle varie opzioni e, finalmente, il Piano Vacanza preparato fin nei particolari.

Lagoon ed è subito vacanza

Una vacanza in catamarano offre le comodità di una suite d’albergo in mezzo al mare, la tranquillità e l’intimità garantiti da un ampio ponte e da due scafi che si dividono le cabine, anche se ovviamente è ben diversa da ciò che ci aspetta comunemente in un hotel o in un appartamento in B&B: spazi condivisi con gli altri, contatto continuo con il mare, una libertà di movimento che solo un camper sulla terra ferma può dare. Ogni giorno può diventare un’avventura. Una vacanza in catamarano può essere un’esperienza davvero liberatoria, appagante e ricchissima di momenti felici.


Continua a leggere su insidecharter.com

Latest from Lifestyle

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z