/

Dog Years: il primo film italiano di Prime Video

1 min read

Amazon Studios ha avviato la produzione del suo primo film originale italiano. Un debutto dedicato ai più giovani, ma che strizza l’occhio anche ai più adulti: Dog Years, commedia diretta da Fabio Mollo (South is Nothing).

Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi hanno scritto la sceneggiatura, che racconta la storia di Stella, un’adolescente goffa, cinica, fantasiosa e tormentata. Dopo un incidente automobilistico che le ha cambiato la vita e che ha coinvolto un cane, si convince di dover contare la sua età in anni da cane: un anno della sua vita vale sette, e ora che compie sedici anni, è una centenaria!

Il film, prodotto da Notorious Pictures, verrà lanciato esclusivamente su Amazon Prime Video il prossimo autunno.

“Siamo entusiasti di rafforzare la fiorente lista di Amazon Scripted Originals in Europa con questa storia italiana originale”, ha affermato Georgia Brown, Head of European Originals, Amazon Studios. “Il nostro primo film italiano originale di Amazon si aggiungerà alla nostra avvincente serie di spettacoli attualmente in produzione in Italia, tra cui Bang Bang Baby, Everybody Loves Diamonds e Vita da Carlo. Un’avventura affascinante che speriamo diventi un film imperdibile per gli spettatori di Prime Video di tutto il mondo”.

“Il film di Fabio Mollo segna un traguardo importante per Amazon Studios in Italia”, ha aggiunto Nicole Morganti, responsabile di Amazon Originals, Italia. “Siamo entusiasti di dare il via alla nostra produzione cinematografica con un partner prestigioso come Notorious Pictures e un team creativo di giovani registi di talento. Con il supporto inestimabile di questa fantastica troupe, offriremo agli spettatori una storia completamente diversa piena di commedia, tenerezza e sensibilità che parlerà direttamente al nostro pubblico più giovane e, finalmente, nella loro lingua”.

Giornalista del Quotidiano La Voce e Direttrice de Il Circolo del Golf, è collaboratrice di InsideMagazine dal 2020

-

Laureata in Lettere con la specializzazione in Editoria e Giornalismo presso l'Università degli Studi Roma Tre, e diplomata anche presso la Scuola di Scrittura Omero, Virginia Rifilato è una giornalista di grande talento e esperienza, con una solida carriera nel campo del giornalismo e delle collaborazioni con importanti media nazionali come La Repubblica, come editor nell'industria cinematografica e televisiva per importanti canali satellitari e terrestri come Sky e Tim Vision, e collaboratrice di alcune emittenti radiofoniche di spicco, tra cui Radio 3 e Dimensione Suono Roma.

-

All'interno del magazine InsideMagazine, Virginia ha il compito di curare le interviste di punta, offrendo ai lettori un'esperienza avvincente e coinvolgente. La sua passione per la scrittura e la sua capacità di raccontare storie affascinanti, oltre alla sua abilità nel creare domande incisive e nel catturare l'essenza delle personalità intervistate, la rende una risorsa di grande valore per la redazione.

Latest from Arte

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z