Instagram
/

Allo studio una versione di Instagram per gli under 13

1 min read

di Giacomo Torresi –

Facebook sta sviluppando una versione di Instagram rivolta specificamente ai bambini sotto i 13 anni, così da garantire maggiore sicurezza per i più piccoli.

Il sito di notizie BuzzFeed News ha scoperto e condiviso un memo interno all’azienda:

Sono entusiasta di annunciare che per il futuro abbiamo identificato il lavoro con i giovani come una priorità per Instagram e l’abbiamo aggiunto alla nostra lista di priorità H1. Costruiremo un nuovo pilastro per i giovani all’interno del Community Product Group per concentrarci su due cose: (a) accelerare il nostro lavoro di integrità e privacy per garantire l’esperienza più sicura possibile per gli adolescenti e (b) costruire una versione di Instagram che consenta alle persone sotto all’età di 13 anni di utilizzare in sicurezza Instagram per la prima volta.

Allo stato attuale, la politica di Instagram vieta ai minori di 13 anni di utilizzare la piattaforma.

Il capo di Instagram Adam Mosseri ha successivamente confermato che l’azienda sta valutando l’ipotesi di una versione di Instagram per i più piccoli:

I bambini chiedono sempre più ai loro genitori se possono iscriversi ad app che li aiutino a stare al passo con i loro amici. Una versione di Instagram in cui i genitori hanno il controllo, come abbiamo fatto con Messenger Kids, è qualcosa che stiamo esplorando. Condivideremo di più nei prossimi mesi.

Adam Mosseri CEO Instagram
Adam Mosseri, CEO di Instagram

Latest from Servizi

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z