//

Il Post di… Giulia Bezzi: “QUANDO NON PARLIAMO NOI LO FA QUALCUN ALTRO…”

1 min read

Giulia Bezzi, CEO di Agenzia SEO e speaker SEO, è anche l’organizzatrice di Seo&Love (Verona, 14-15 ottobre, ne abbiamo parlato QUI) evento diventato imperdibile nel mondo del content marketing. Il suo intervento dal titolo “COME CREARE UN BLOG PER E-COMMERCE” parlerà di come intercettare ricerche non direttamente collegate alla vendita di un prodotto o servizio e di sfruttare in pieno le logiche di inbound marketing. Un ottimo strumento per generare relazioni con i clienti, aumentare visite, punti di contatto e vendite. Recentemente ha scritto:

“QUANDO NON PARLIAMO NOI LO FA QUALCUN ALTRO…”

“E’ il concetto che più amo esprimere al mio cliente per fargli capire la necessità di produrre contenuti che ci facciano trovare sulla pagina di ricerca.
Ma, anche, che escludano la possibilità di trovare siti web che potrebbero essere poco carini nel descrivere il nostro business e, soprattutto, siti web con business simili (dire uguali è un problema) che si godono il posizionamento ottenuto al posto nostro e portano via fette di mercato.

Investire in SEO non è solamente avere un sito web tra i primi risultati di Google per le ricerche che faranno i nostri potenziali clienti, è anche:
– allontanare la concorrenza
– crescere la percezione di ciò che produciamo
– informare correttamente chi cerca il nostro prodotto/servizio
– evitare cattiva pubblicità 
– aumentare la nostra Brand reputation
– generare contenuti che si possono declinare nei vari canali di conversione
 
Avere un sito web che parla del nostro business, partendo dalle fondamenta, SEO e content marketing, dovrebbe essere il primo pensiero per la propria comunicazione online. 
Perché lasciare al competitor lo spazio?”

#contentmarketing #seostrategy #sitoweb #impreseitaliane

Latest from Ecommerce

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z