pato

Pato firma per l’Orlando City. Alessio Sundas: “Un grande colpo”

//
2 mins read

Di Redazione –

Alexandre Pato a 31 anni giocherà nella Major League americana, dopo aver ottenuto il tesseramento per la franchigia dell’Orlando City in Florida, con la quale ha firmato il contratto di un anno (con opzione per la stagione successiva).  L’ex attaccante del Milan esce quindi dalla lista dei free agent, dopo l’esperienza con la squadra brasiliana del San Paolo.

A condurre l’operazione, iniziata a dicembre 2020, è stato l’agente Fifa Alessio Sundas, CEO di American Group Sports Management, che ha curato la negoziazione tra il giocatore brasiliano e la franchigia di Orlando, portando a termine l’operazione registrando la soddisfazione dei vari attori coinvolti in questa nuova avventura per l’ex nazionale brasiliano. “Sono realmente contento e soddisfatto, sia a livello personale che professionale, per aver contribuito a far si che un giocatore importante come Pato, possa rientrare nel grande giro del calcio che conta ed entrare nella grande famiglia della MLS, sono sicuro che Orlando è il team giusto per le caratteristiche tecniche di Pato”.

pato
l’agente fifa alessio sundas

In Florida sono molto soddisfatti della buona riuscita dell’operazione legata a Pato, ne parla Luis Muzzi, vicepresidente esecutivo del club, che ha salutato così l’acquisizione dell’ex milanista: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Pato a Orlando. Ha giocato in alcuni dei migliori club del mondo e ha una comprovata esperienza a livello internazionale, sarà un valore aggiunto inestimabile per il club“.

Dopo l’avventura nel club carioca  del San Paolo, l’attaccante è il colpo da novanta della formazione della Florida che confida nella sua esperienza e nelle sue reti. Pato arriva ad Orlando con un curriculum di tutto rispetto, grazie anche al suo periodo europeo nel team rossonero. In carriera ha conquistato cinque trofei per club, tra cui la Coppa del Mondo Fifa per Club 2006 e la Recopa Sudamericana 2007 con l’Internacional, lo scudetto e la Supercoppa italiana nel 2011 con il Milan, e una seconda Recopa Sudamericana nel 2013 con il Corinthians. Pato ha totalizzato 398 presenze, ha segnato 160 gol e fornito 48 assist, ad oggi, in tutte le competizioni che lo hanno visto protagonista.

regioni
Articolo Precedente

Stop allo sci, avanti coi vaccini

covid19 campania variante inglese
Articolo Successivo

Covid19: in Campania 1 caso su 4 è della variante inglese

Ultime News